abbiamo automobilisti che oramai guidano esclusivamente consultando il cellulare, dando ogni tanto qualche occhiata alla strada, ed il problema è quello con il monopattino!!
Non è il primo , gli ho detto che non poteva farlo, mi ha guardato e ha continuato come se nulla fosse, speravo d'incontrare una pattuglia in superstrada, NEMMENO una !
Un'ora fa in superstrada, direzione Monti è stato bloccato uno in bicicletta, da pazzi, , non italiano, però portava il caschetto ️️️
Sergio Bucosse be allora se portava il caschetto
Sergio Bucosse la sicurezza prima di tutto
Ma dove? Io ieri sera me ne sono trovata davanti uno alla rotonda del diamante zona industriale di porto sant 'elpidio....mi ha preso un colpo...andava contromano e mi stava venendo addosso, ho inchiodato con il rischio che quello dietro mi tamponasse e oer fortuna che andavo piano perchè stavo imboccando la rotonda. Mi chiedo se questi con il monopattino conoscono il codice della strada che dovrebbe essere valido pure per loro...oltretutto non sembrava neppure troppo giovane
Deve indossare il casco i superstrada .
Almeno lui....non va contromano
Ce mancava lu.monopattinu supper sta superstrada stregata eppo' simo visto tutto
Fatene un mucchio e dategli fuoco a sti c..di monopattini e quando è rimasti un po di carboni ardenti metteteci sopra a chi ha permesso di farli circolare per strada !! Magari intorno un po di patate e se ne rimane ancora carbone ,un po di castagne !! Il vino cotto lo porto io !! Ho un amico che ne ha quintali !! È pure buono !!!
Secondo me se vediamo episodi pericolosi bisogna chiamare il 112 altrimenti ci rimettiamo noi onesti che rispettiamo le regole!!!!
Poveri noi
Ancora fa'caldo dove sta il ploblema
Sandro Ballini Il problema sta che non puoi andare in superstrada con il monopattino.
Bocca mia taci sennò me bloccano.
Sto caldo fa male
Erano già predisposti al ritardo non ci sono diventati con gli ultimi governi
Li vedete ok. Chiamate il 112 e segnalate la loro posizione. Non hanno targa quindi non possono circolare su strade, non hanno assicurazione, se provocano incidenti ci attacchiamo tutti al tram
"E guidare come un pazzo a fari spenti nella notte per vedere Se poi è tanto difficile morire..." Oggi Lucio Battisti non avrebbe più scritto così!
La gente è fuori di testa
Forse glielo ha detto Toninelli.
E che è na novità ?????
A Civitanova stanno avanti
non è mica l'unico!!!
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Questi monopattini hanno veramente rovinato la mente delle persone.
ci manca quello con lo skateboard e li abbiamo collezionati tutti…
Ora con il nuovo governo è regolare…questa è la nuova legge per la sicurezza “MODELLO MARCHIGIANO”
…in superstrada il peggio è per lui, se succede qualcosa, anche se andrebbe multato ben bene, mentre sui marciapiedi e sui corsi principali, il peggio è per i pedoni, in particolar modo per gli anziani e i bambini, che, spesso e volentieri, debbono scansarsi e, se provano a redarguire il “monopattinista”, rischiano anche una reazione violenta da parte del “pilota”, il quale, come altri fenomeni, si crede in diritto di poter fare ciò che vuole. Ah, dimenticavo (così avrò anche un bel po’ di pollici versi…), la maggior parte di questi “monopattinisti” sono stranieri e magari lo Stato gli ha dato pure il bonus per comprare il monopattino, che poi regolarmente hanno “truccato” per aumentarne la velocità!!! Viva (!!!) la nostra permissiva Italia, se mi permettete!!! gv
Non è la prima volta, sono tutti pakistani con monopattini di fabbricazione cinese e regalati con i bonus demenziali dei 5 stelle, e se nella malaugurata ipotesi un automobilista li urta ci passa i guai….
disse la Boldrina; copieremo le loro culture… sii di datteri !
Sono piuttosto stufo di leggere (o sentire) puntualizzazioni su chi guida questo genere di mezzi non rispettando né il Codice della Strada né un minimo di buonsenso: se una persona si comporta male non è che è più grave o è più pericolosa se straniera o autoctona, se giovane o anziana, se lavora o se è disoccupata, se maschio o femmina… sbaglia e basta! E se infrange il Codice della Strada va punita secondo legge. Certo, se invece di regolarizzare al più presto chi non lo è (sottoponendolo così ai nostri stessi diritti E DOVERI, facendogli pagare tasse e assicurazioni qui da noi), ci ostiniamo ad escluderlo, finiamo pure col favorire indirettamente eventuali comportamenti illegali!
Una riflessione su questi mezzi di trasporto: qualcuno si è domandato perché vanno così tanto? Solo mode? Qualcuno ha pensato al loro costo -sia di acquisto che di manutenzione- e al fatto che siano stati molto incentivati a livello economico? Chissà se l'(ab)uso dell’automobile a tutti i costi è altrettanto auspicabile… forse la crisi attuale potrebbe pure farci venire qualche dubbio.
@ REDAZIONE CRONACHE MACERATESI:
I commenti seguenti di opinionisti certificati sono completamente oscurati con tutto lo spazio di colore giallo e pertanto illeggibili: n.1 MARCO ROMAGNOLI n.2 GIUSEPPE VALLESI n.3 PIERGIOVANNI CASTELLUCCI
PERCHE’ ??? DIVENTERA’ ILLEGGIBILE PURE QUESTO..???