Le quattro giornate di Nea Polis,
conferenze e visite guidate
alla scoperta di Civitanova

L'INIZIATIVA dell'Archeoclub e del Centro Studi dal 4 al 7 agosto
- caricamento letture

 

arch

 

L’Archeoclub sezione di Civitanova Marche, in collaborazione con il Centro Studi Civitanovesi, organizza quattro giornate alla scoperta della città e della sua storia. Da giovedì 4 al 7 agosto, sono in programma conferenze e visite guidate alla Città Alta e Porto.
Si inizia giovedì 4 agosto con “Quattro Passi a Civitanova Porto” a cura Anna Maria Vecchiarelli e Alvise Manni, in un incontro che avrà luogo a Palazzo Sforza. Il successivo 5 agosto alle 21,30 alla galleria “Deva Ars” di via Porta Zoppa (Civitanova Alta), una conversazione di Medardo Arduino e Fabrizio Cortella su: “LYtalia al tempo degli Svevi e la storia negata per la ragione di stato”.
Sabato 6 agosto dalle 18 alle 20, nel Caffè del Teatro, “Quattro passi nella Città Alta”, di nuovo a cura dei professori Vecchiarelli e Manni, e conclusione domenica 7 agosto alle ore 21,30 alla galleria “Deva Ars”, in via Porta Zoppa, con una conversazione su “Il Margutto e la Paura del Saraceno” a cura di Giacomo Recchioni.
Le iniziative sono organizzate con il patrocinio della Città di Civitanova Marche, collaborano Sted e Caffè del teatro Cerolini.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X
		Tolentino = 
Civitanova = 1
Elezioni =