I giovanissimi affollati davanti alla Capitaneria
Poco meno di un centinaio di ragazzini e ragazzine tra i 13 e 14 anni si sono riversati ieri sera, verso le 23, davanti ai cancelli della Capitaneria di Porto di Civitanova. Le urla e la confusione hanno richiamato immediatamente l’attenzione degli uomini della capitaneria e della comandante Ylenia Ritucci che sono usciti per verificare cosa stava accadendo e subito hanno allertato carabinieri e polizia. A questo punto la piccola folla si è dispersa molto rapidamente e all’arrivo degli uomini dell’Arma non c’era più nessuno.
Da una prima ricognizione, sembra che i giovanissimi abbiano danneggiato la recinzione della Capitaneria che è in stato di rifacimento. Le forze dell’ordine visioneranno le immagini registrate dalle telecamere, ora in fase di acquisizione, per ricostruire quanto accaduto ed eventuali responsabilità.
La recinzione danneggiata
Figli della società di oggi ,con genitori più attenti ai loro interessi che all educazione dei figli !!! Poveri noi !!
13 anni 23.30 ancora in giro mica cia da fa loro cia da fa li genitori a quell'ora è due ore che deve dormi si frichi.
Poi i genitori sono gli stessi che si vanno a lamentare nei vari gruppi di Civitanova per gli atti vandalici che vengono effettuati sotto casa loro!!
Per lo stato non si è abbastanza grandi per lavorare ma per fare lo stupido in giro si . Se li facessero lavorare vedrai che la sera non hanno la forza per fare niente e non fanno danni .
Li schiaffi, quelli gli sono mancati.
Già immagino la risposta. "Mio figlio c'era, ma lui non ha fatto niente"
Nessuno a risposto alla domanda del perché è successo una cosa del genere, non è normale che un gruppo così numeroso di ragazzi giovanissimi si raggruppino per fare cosa?
A quellora i miei figli erano a casa a dormire a quelletà !
Sarà il caso di finirla con questi bulletti con qualche punizione esemplare.
Bisogna educare i genitori
Io li ho visti sembravano cavallette cmq visto che abbiamo molte telecamere iniziamo a far pagare i danni alle famiglie se sono minorenni. Però una domanda mi viene spontanea ma le forze dell'ordine dove sono?
Si annoiano, povere stelle... Certo che sono anche furbi: vanno a fare atti di vandalismo in zone che sono videosorvegliate da sempre!
Che generazione de mentecatti
Io spero che tutti i genitori siano stati richiamati!
Papino e mammina? A scatenarsi nei locali con i balli di gruppo!!
Non sanno piu cm divertirsi
La troppa educazione ti porta a questo... Complimenti!
Che vergogna ragazzini di quella età...
I genitori sono peggio dei figli!!
Noi ci divertivamo con poco povera gioventù
Educazione e rispettostrane parole oggi per un teenager
Non sanno neanche che cosa vuol dire la parola divertimento...che macello
Ma qual'era poi il senso, cosa volevano fare
Nuove risorse crescono
Perché le corse con i carrelli del supermercato alle 4 di mattina è normale? In mezzo alla strada
Risultati della pedagogia moderna
Sembravano formiche uscivano da ogni vicolo
Complimenti ai genitori
Citano commanna!
Sensa parole
Che tristezza!
Degrado totale
Questo è come stanno andando le cose. Niente più schiaffi da piccoli. Genitori flippati con i cellulari come ebeti e intanto i figli crescono con i social e tutta la demenza che c è in giro. Poi se poco poco li rimproveriamo se scatena l inferno!
Una sola domanda mi pongo ... Ma dove cavolo sono i genitori??? A quell'età e' giusto che vadano in giro da soli??? Nn sono madre ma, se avessi un figlio avrei pure paura a farlo uscire a 13 anni
Era meglio anni e anni in dietro quando i genitori ,alla sera ,non ti facevano uscire fino alla maggiore età......e guai se ti ribellavi..... Prima erano troppo severo,oggi troppo permessivi..
...pensate solo che saranno genitori del futuro.Nn oso pensare cosa accadrà!!!!!
Ripristinare subito il servizio militare, visite a 16 anni, partenza per il servizio a 17 anni. Sospensione per un anno le scuole, al congedo ritorno a scuola.
Pillola del giorno dopo affinché sta gente non nasca .
Ma vi siete scordati che si faceva 30 anni fa ? Ammo tutti santi! santi per non dire altro!
Certo che affollarsi per fare casino di fronte ad una caserma militare non è proprio il massimo dell'intelligenza. Più che galera premio del mongolino d'oro.
Piccoli idioti crescono......
Oramai la capacità di intendere e volere l'hanno, stesse pene come chi è maggiorenne e istituto di correzione fino a 18 anni poi esercito obbligatorio per 1 anno.
La cosa più preoccupante è letà 13-14 anni.. cosa faranno questi tra 10 anni?
Ma Civitanova non era un paradiso?
La piccola Dubay è un covo di spacciatori e piccoli ragazzini muniti di coltelli e altro... Ma questo naturalmente non interessa al sindaco o si? Visto che tutti vengono a villeggiare e fare i week end sulla riviera civitanovese forse sarà il caso di cambiare qualcosa? Chi manderà i propri figli la sera in mezzo a questo caos?
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Il tutto mentre al Cecchetti si teneva un convegno sul disagio giovanile….a pennello !