Primo caso sospetto di vaiolo delle scimmie nelle Marche. Ieri pomeriggio una donna di 24 anni, italiana residente in Francia, si è presentata al pronto soccorso di Torrette con un’eritema diffuso, lesioni cutanee, cefalea e riferendo di aver avuto la febbre nei giorni precedenti. Visti i sintomi, il medico della clinica di Malattie infettive ne ha quindi disposto il ricovero per caso sospetto di Monkeypox Virus (Mpxv), il vaiolo delle scimmie appunto. «Attualmente – spiega Torrette – sono in corso esami volti a escludere le diagnosi differenziali con altri virus esantematici nell’attesa dei reagenti per la diagnosi molecolare di Mpxv tramite Pcr, il cui arrivo è previsto entro la giornata di martedì. La signora è in buone condizioni di salute». Insieme alla mamma al pronto soccorso ieri è andato anche il figlio, un bimbo di quattro anni. Il piccolo presentava «lieve rash cutaneo in assenza di altri segni o sintomi». Per questo i medici lo hanno dimesso. Ora si trova a casa della nonna.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Prima “li” pipistrelli, adesso le scimmie, poi…….. Godzilla forsee !! Si stanno preparando per la 5nta dose ??
Quanti commenti stupidi di gentaglia contraria ai vaccini e alla medicina
Sì, i vaccini fanno miracoli… eradicano il vaiolo nel 1979 e lo fanno riapparire nel 2022… come per i cani la colpa è sempre dei padroni…
https://www.facebook.com/tiziana.visaglio/videos/835971684459368
Sì, i vaccini fanno miracoli… l’EMA pone il segreto militare sull’efficacia e la sicurezza dei vaccini anticovid, e ci sono ancora tanti teneri Cappuccetti Rossi che ancora non riescono a capire come la Scienza in cui hanno fede sia la Scienza della Nato e della Cia, cioè del WEF.