Nicola Molteni
A partire da domani, il taser sarà operativo anche a Macerata e Fano. «È la finalizzazione di una lunga fase, iniziata nel 2014 quando il Parlamento ha dato il via libera per la prima volta all’introduzione dell’arma nella dotazione effettiva delle nostre Forze dell’ordine e proseguita, a partire dal 2018, con una attenta e articolata sperimentazione – spiega il sottosegretario all’Interno Nicola Molteni -. Gli operatori della sicurezza a cui verrà assegnata la pistola a impulsi elettrici hanno seguito un iter formativo qualificante per l’utilizzo di questo strumento non letale, che è innanzitutto un mezzo di difesa a tutela della incolumità di chi è impegnato nei servizi di vigilanza e controllo del territorio. L’utilizzo operativo del taser – conclude il sottosegretario – è stato avviato lo scorso 14 marzo e sta seguendo un cronoprogramma serrato. Siamo orgogliosi di aver offerto alle forze di polizia uno strumento in più per svolgere nel migliore dei modi, e con la massima sicurezza possibile, il loro fondamentale lavoro per la collettività».
Era ora
La criminalità, che mette a ferro e fuoco la città, ha le ore contate
Da domani nei migliori cinema: Majerada spara, la polizia risponde
barzellette
Matteo Seri spero gli abbiano fatto un corso ...altrimenti avemmo agenti fulminati.....
Pure la clava dateje
Co quello che costa la corrente....era meglio la pistola normale
I taser se carica su le colonnine x le auto elettriche?
... bha...
Voi mettere, ora al posto di blocco anziché la. Paletta alzeranno il taser. Che gente che amministra l italia non solo il paesino di macerata
Si ma non lo potranno usare. In Italia solo. In Germania, Spagna, Inghilterra, Francia lo usano anche per chi non dà le generalità... In Italia c'è solo una cosa che funziona. Chi delinque è tutelato!
Marco Bartolacci ma infatti! Se non dici subito come ti chiami dovrebbero direttamente gambizzarti! E sedia elettrica se non sorridi!
bane annamo bene
Se beccate qualcuno che soffre di cuore.... Poi ne riparliamo!
USATELI..pero'...
Italo Maria Ricciardi dovranno chiedere il permesso....
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati