Alex a 14 anni corona il suo sogno:
corre la maratona in carrozzina

MACERATA - Lo zio lo ha spinto alternandosi con altri quattro amici fino al traguardo di Milano dove lo aspettavano la mamma e il papà
- caricamento letture
maratona_milano

Alex Chiacchiera con gli atleti che lo hanno spinto fino al traguardo tra cui lo zio Mattia Baldoni

di Alessandra Pierini

«Alex è stato felicissimo, è stata una bellissima emozione, soprattutto al traguardo dove lo aspettavano la mamma e il papà». Così Mattia Baldoni, lo zio di Alex Chiacchiera, racconta come il quattordicenne di Macerata ha realizzato domenica il sogno di correre, in carrozzina, la maratona di Milano.

Una carrozzina molto speciale, acquistata con una raccolta fondi lanciata da zio Mattia e ora a disposizione di tutti coloro che ne avranno bisogno e vorranno utilizzarla. «Domenica mattina alle 9 siamo partiti per correre la maratona di 42 km, ci abbiamo messo 4 ore e 28 minuti. A spingere Alex eravamo in cinque, oltre a me Alessandro Peca, Marco Peca, Andrea Eleonori e Moreno Casoni. ci siamo alternati durante la corsa ed è stato davvero molto emozionante».

I componenti della squadra indossavano maglie donate dalla Fondazione Colonna sulla quale campeggia la scritta scelta da Alex  “Se cadi, ti rialzo oppure mi sdraio accanto a te”. Dietro la maglia c’è una grande A (di Alex) composta dai nomi di chi ha deciso di sostenere con le donazioni l’acquisto della maglia. A tutti i partecipanti è stata consegnata una medaglia. «Sarà il bel ricordo di una giornata veramente speciale,  speriamo sia la prima di altre esperienze. La carrozzina è a disposizione di chi ne dovesse avere bisogno per fare esperienza simile».

Una carrozzina da triathlon per Alex: lo zio lancia la raccolta fondi (Video)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X