Filelfo, lezioni nel piazzale
e una marcia silenziosa

TOLENTINO - Docenti e studenti hanno pronte due iniziative che fanno seguito alla richiesta di spazi adeguati. La prima sabato 9 aprile, la seconda mercoledì 13 aprile

- caricamento letture

istituto-filelfo-2-650x499

Lezioni nel piazzale della scuola e una marcia silenziosa. Due azioni di protesta dei prof dell’istituto Filelfo, insieme agli studenti, che fanno seguito alla mozione presentata dal collegio docenti della scuola che chiedono una sede più idonea. Le iniziative sono state organizzate per «sensibilizzare l’opinione pubblica riguardo l’attuale situazione del nostro istituto». Sabato prossimo, il 9 aprile, dalle 11 svolgeranno le lezioni nel piazzale antistante gli edifici in cui si trovano le aule del Filelfo. Mercoledì 13 aprile, sempre dalle 11, è prevista una marcia silenziosa che, partendo dalle due sedi dell’istituto, raggiungerà l’area in cui dovrebbe sorgere il “Campus scolastico” (la fine dei lavori è prevista non prima del 2025). Il corpo docente e gli studenti sperano nella «partecipazione e coinvolgimento della cittadinanza e la più ampia risonanza mediatica, vista l’importanza e la centralità che la scuola assume».

Filelfo, D’Este: «Trovare struttura adeguata» Massi: «Campus nel 2025? Una mazzata» Luconi: «Vogliamo accorciare i tempi»

I docenti del Filelfo sbottano: «Ora basta, non si può fare scuola in una struttura destinata a bar e negozi»

Classi tagliate al Filelfo e all’Ipsia, Pezzanesi: «Filisetti venga rimosso»



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X