Vaccinazioni, i numeri crollano
e l’hub di Piediripa riduce l’attività:
ad aprile aperto solo sei giorni

MACERATA - Il centro da domani cambia gli orari. La direttrice dell'Unità operativa di prevenzione malattie infettive dell'Area vasta 3, Franca Laici: «Nel capoluogo siamo passati da più di 2mila dosi al giorno a una forbice che va da 150 a 250. Si scende a 100 a Civitanova»
- caricamento letture
nuovo-centro-vaccini-zona-industriale-via-gobetti-civitanova-laici-FDM-6-325x216

La direttrice dell’Unità operativa di prevenzione malattie infettive dell’Area vasta 3 Franca Laici


di Leonardo Giorgi

Arrivederci Green pass, i numeri dei punti vaccinali crollano e gli orari si riducono: a Macerata sarà aperto solo 6 giorni nel prossimo mese. Il completamento del ciclo di dosi per la maggior parte della popolazione e la fine dello stato di emergenza (leggi l’articolo) hanno fatto registrare un netto calo di presenze negli hub. A Civitanova il centro vaccinale aprirà due mattine a settimana (leggi l’articolo). Una riduzione di orari che coincide con una minore pressione delle norme di distanziamento sociale e contenimento del contagio da Covid. Da domani, primo aprile, la certificazione verde non sarà più necessaria per andare dal parrucchiere, in banca, negli uffici pubblici. La versione rafforzata del pass servirà in contesti specifici fino al 30 aprile (come discoteche ed eventi sportivi al chiuso).

centro-vaccinale-hub-piediripa-4-325x244

L’hub di Piediripa lo scorso gennaio (foto Falcioni)

A testimoniare il crollo anche i numeri forniti a Cronache Maceratesi dalla direttrice dell’Unità operativa di prevenzione malattie infettive dell’Area vasta 3, Franca Laici. «Prima delle ultime settimane avevamo numeri elevatissimi – spiega –. A Macerata, a gennaio, avevamo più di 2mila vaccini fatti in un giorno. Adesso siamo tra i 150 e i 250. A Civitanova siamo sugli 80-100 al giorno, con numeri ancora più bassi nell’entroterra. In virtù della situazione gli orari di apertura dei centri saranno limitati. Questo sabato così come quello dopo rimarremo chiusi. Dipenderà poi dalla disponibilità di medici. Gli orari verranno comunque aggiornati sul sito dell’Asur Marche». Gli orari del mese di aprile per i punti vaccinali dell’Area vasta 3 sono disponibili a questo link. Il centro di Piediripa in via Noce 22 sarà aperto dalle 9 alle 13 nei giorni di lunedì 4, giovedì 7, lunedì 11, mercoledì 13, mercoledì 20 e sabato 23.

 

 

Schermata-2022-03-31-alle-16.47.12-650x605

Gli orari dei centri vaccinali dell’Area vasta 3 nel mese di aprile

Covid, finisce lo stato d’emergenza: ecco cosa cambia dal 1 aprile

Centro vaccini Civitanova aperto due giorni a settimana

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X
		Tolentino = 
Civitanova = 1
Elezioni =