Lube nella tana dei Block Devils,
big match a Perugia

VOLLEY - SuperLega: dopo l'uscita dalla Champions, i cucinieri domani alle 18 affronteranno i campioni della Sir Safety che guidano la classifica al PalaBarton

- caricamento letture
Tentativo-di-muro-Lube-su-Leon

Muro Lube contro Perugia

 

A pochi giorni dall’uscita di scena dalla Champions League, la Lube Civitanova in SuperLega con il big match al PalaBarton contro i padroni di casa della Sir Safety Conad Perugia. Gara in programma domani, domenica alle 18. L’ultima sfida della prima fase per i Block Devils, la penultima per i cucinieri, che mercoledì 23 marzo, alle 20.30, chiuderanno in casa la stagione regolare con l’Allianz Milano nel recupero della 5a di ritorno.

Già vincitori della Coppa Italia 2022, approdati d’ufficio alla Semifinale del massimo torneo continentale in seguito alla squalifica dello Zenit e dominatori della regular season, vinta in anticipo, gli uomini di Nikola Grbic sono i peggiori avversari possibili, ma una buona prestazione contro Leon e compagni potrebbe dare una grande carica al sestetto di Chicco Blengini.

In classifica la Sir svetta con 64 punti all’attivo in 23 gare, frutto di 21 successi (20 da 3 punti, 1 al tie break) e 2 sconfitte (entrambe al tie break). La Cucine Lube è seconda con 54 punti in 22 partite, grazie a 18 successi (1 al tie break) e 4 sconfitte (1 al tie break). Con 2 punti complessivi nei due restanti appuntamenti, i biancorossi difenderebbero la posizione. Sul terzo gradino del podio c’è Trento, a una lunghezza di ritardo da Civitanova, con una vittoria in meno e il quoziente set inferiore. I gialloblù chiuderanno la Regular Season in formazione rimaneggiata a Cisterna.

«Prima di mercoledì non giocavo da tempo ed è normale non essere ancora al top – commenta Osmany Juantorena – In allenamento ci si trattiene, mentre in partita è impossibile frenarsi, ma a parte un po’ di indolenzimento non ho avuto ricadute o problemi. Anzi, sono carico per il finale di stagione. Domenica ci attende un big match. La Sir ha già vinto la Regular Season, ma ci sfiderà con i suoi elementi di punta nel tentativo di batterci. Noi abbiamo due gare per blindare il secondo posto e sarebbe molto bello tornare dall’Umbria con un risultato positivo. Significherebbe lanciare un segnale importante prima del recupero con Milano e in vista dei Play Off Scudetto».

La Sir di Nikola Grbic ha espugnato Monza in quattro set schierando Travica al palleggio per Rychlicki opposto, Mengozzi e Ricci al centro, Plotnytskyi e Ter Horst schiacciatori, Piccinelli libero.

«Terminiamo la regular season con un big match davanti al nostro pubblico e vogliamo chiuderla nel migliore dei modi – dice Fabio Ricci, centrale Perugia – Le partite contro la Lube hanno sempre un grande fascino e danno sempre grandi stimoli a prescindere dal fatto che per la classifica finale sia già tutto deciso. Mi aspetto una gara combattuta e spettacolare, sarà anche un ottimo banco di prova in vista dell’inizio dei Play Off scudetto e delle Semifinali di Champions League».


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X