Venanzo Ronchetti ex sindaco di Serravalle
Sul fronte del centrosinistra a far sentire la propria voce, rispetto al maxi piano della Regione da 923 milioni per la sanità, è lo storico ex sindaco di Serravalle Venanzo Ronchetti. Che si dice preoccupato, soprattutto per quanto riguarda l‘ospedale di Camerino e dunque l’area montana.
«La mia preoccupazione – dice – è che facendo il nuovo ospedale provinciale a Macerata, potenziando gli altri, l’ospedale di Camerino che già ha problemi, verrà ridimensionato. Ad Ancona in Regione non si rendono conto che l’ospedale di Camerino, serve una zona montana vastissima e con molti anziani. Basterebbe pensare a quanti chilometri devono fare da Castelsantangelo, da Ussita, Bolognola poi con i disagi del periodo invernale».
«Con la ricostruzione post sisma verranno migliaia di operai – aggiunge – sappiamo benissimo che, purtroppo, gli infortuni sul lavoro sono in continuo aumento, avere un ospedale vicino può a volte salvare anche la vita. Sono sicuro che oramai la zona montana, viene vista come un peso per la Regione. Si fa del tutto per portare via i servizi. Banche, uffici postali, aperti 3 giorni alla settimana, con anziani che devono aspettare fuori al freddo, con la neve, con la pioggia anche oltre un’ora».
(l. pat.)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Come Ronchetti ce ne sono purtroppo pochi.
Tutti gli altri (complici politicamente) strillano invece quando “” i buoi sono scappati….”” a cose oramai già fatte.