A 38 all’ora sulla provinciale,
dovrà pagare 52 euro di multa

BOLOGNOLA - Una ragazza di Montecassiano è incappata in un controllo della velocità della polizia locale dell'Unione montana dei Monti Azzurri: «Assurdo, quando ho aperto la lettera mi sembrava uno scherzo»

- caricamento letture

 

multa

La multa

 

Multata mentre va a 38 chilometri all’ora sulla Provinciale. È successo ad una giovane di Montecassiano che si è vista arrivare a casa la sanzione, dall’importo di 52,40 euro. La multa gli è stata contestata a Bolognola dalla polizia locale dell’Unione montana dei Monti Azzurri.

«Quando ho aperto la lettera mi sembrava uno scherzo. Ed è invece è tutto vero, prendere una sanzione perché andavo a 38 chilometri all’ora è una cosa assurda – dice – . Stavo tornando a casa dopo aver trascorso la domenica del 19 dicembre in montagna con un amico e andavo piano perché avevo paura del ghiaccio. Ho superato il limite di 8 chilometri, calcolandone 5 di tolleranza, ma non mi sono accorta nemmeno dell’autovelox o dell’agente, né di cartelli che ne segnalavano la presenza. Sto pensando di contestarla – conclude la ragazza – anche se visto l’importo mi conviene pagarla». Per la polizia locale dell’Unione montana dei Monti azzurri, non è la prima volta che arrivano proteste di automobilisti che sono stati multati andando a velocità bassa: è successo in superstrada dove gli agenti hanno piazzato un autovelox in prossimità di un cantiere con limite di 40 all’ora.

(Redazione Cm)

Autovelox in superstrada, a febbraio ecco dove saranno

Limite di 40 all’ora in superstrada, scatta il ricorso degli automobilisti

A 46 all’ora in superstrada, multato l’ex assessore provinciale Savi Feliciotti: «Limite Anas eccessivo»

In superstrada a 56 chilometri orari, multato un bancario: «Assurdo»

«Il telelaser in superstrada è pericoloso» Il sindaco di Belforte dice basta: «Stop alla convenzione con la polizia locale»

«Autovelox nel tratto con limite a 40km/h Basta agguati in superstrada»



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
Podcast
Vedi tutti gli eventi


Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X