Renzo Marinelli, capogruppo della Lega in Consiglio regionale
«Le esternazioni del segretario del Pd Sciapichetti sono l’ennesimo tentativo politicamente e umanamente meschino di nascondere la polvere del fallimento nella gestione della sanità marchigiana sotto il tappeto della più devastante pandemia che storia ricordi dopo peste e spagnola». Lo dichiara il capogruppo della Lega in Consiglio Regionale Renzo Marinelli replicando alle dure accuse rivolte all’assessore regionale leghista Filippo Saltamartini. Ieri Angelo Sciapichetti, segretario provinciale del Pd di Macerata, aveva chiesto ad Acquaroli di ritirare le deleghe all’assessore alla sanità per la gestione della pandemia (leggi l’articolo).
«Facile per Sciapichetti, assessore della giunta Ceriscioli, e per il suo Pd crocifiggere e Saltamartini e la giunta Acquaroli per sottrarsi alle responsabilità buttando legna sul fuoco di due anni condizionati in ogni settore dalla pandemia. – continua Marinelli – La sanità marchigiana è in cattiva salute e lo sanno meglio di tutti visto che ce l’hanno ridotta loro. Checché ne dicano certi soloni, per guarirla non servono i miracoli, ma il lavoro duro e costante che premia nel tempo. Saltamartini, l’assessorato, il personale sanitario, stanno mettendoci l’anima per quadrare il cerchio che si ritrovano, Covid Hospital di Civitanova compreso, l’ormai famosa astronave che, per decollare, ha bisogno di un pesante tributo di carburante umano sottratto agli ospedali che ne hanno già poco. È chiaro che a Sciapichetti e al Pd la sconfitta brucia ancora e per questo fanno sciacallaggio politico – conclude Marinelli – Si ricordino che i marchigiani hanno scelto di votare centrodestra non perché ha promesso miracoli, ma perché non ha nascosto e non nasconde la verità. Saltamartini non ha paura di metterci la faccia e lavorare a testa bassa assumendosi le responsabilità. Non merita di essere il bersaglio di ogni meschinità politica che fa negare l’evidenza per nascondere una frustrazione che sarebbe meglio chiamare con il suo nome: vergogna».
«Pandemia fuori controllo nelle Marche, Acquaroli rimuova Saltamartini»
«Vaccini, non vi affollate agli open day E’ la prenotazione lo strumento principale»
Ma fosse che lavorate male entrambi? Così, la butto lì eh..
Veramente credo non abbia il consenso nemmeno dai suoi ! E cmque difendere l'indifendibile , fa vedere le "grande"capacità d'entrambi
State ancora facendo opposizione??? Ma non vi siete ancora accorti che da un po' governate voi???
Questi non mi sono simpatici e non si può dire che stanno facendo un lavoro eccezionale, anzi. Ma sentire quelli di prima che criticano quando sono i primi artefici della disfatta della sanità regionale a me fa solo ridere Anche se ci sarebbe da piangere. Se non altro almeno state zitti che la gente non è stupida come credete.
Sta difendendo l'indifendibile!!!
A fare promesse siete tutti bravi, poi fate tutti lo scarica barile : se SALTAMARTINI pensa a cure e vaccini?.....ma bisogna che si fa anche un giro per vedere com'è fuori la situazione ai centri vaccinali così si rendersi conto a parole e facile ma i fatti son ben diversi. Sicuramente questo post non lo leggerete mai io intanto ci provo a fare un altra comunicazione , sia per me e per i miei cittadini, che si trovano nella mia stessa situazione, senza UN MEDICO di FAMIGLIA vi rendete conto dove siamo arrivati e in che situazione stiamo vivendo,... In piena pandemia come la risolviamo non ci sono sostituti ma come possibile, fatevi tutti un esame di coscienza che è ora. Attendo una vostra risposta distinti saluti a tutti
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Tamponi rapidi equiparabili ai molecolari allungandone la durata,introduzione dei tamponi salivari ( SALVINI). Posizione non chiara sui Vaccini ed ostruzionismo sui Green pass ( MELONI). Introduzione dell’IDROSSICLOROCHINA ed OZONO (SALTAMARTINI). Credo che a livello nazionale e regionale questi signori abbiano la ricetta giusta per sconfiggere il Covid-
In un sistema di alternanza democratica chi sta oggi all’opposizione finisce sempre per aver governato prima. Se dovesse tacere per “scontare” più o meno gravi responsabilità (da verificare ma questa è un’altra storia) la maggioranza attuale finirebbe per non avere il necessario contraltare democratico. Per cui la attuale maggioranza di destra al governo nella nostra Regione la finisca di rispondere guardando al passato e rimanga nel merito delle legittime contestazioni della attuale opposizione. Sono stati votati dai marchigiani per affrontare i problemi e non per cercare scuse.
Lasciatelo perdere a Sciapichetti che sennò tocca dire la classica frase che non sbaglia mai: ” Parla solo perché c’ha la bocca”. E a dirla tutta, tanti ne siamo. Certo, il periodo non è dei migliori, ma non scordatevi che siete stati votati, diciamo pure anche per buttare un’occhiata alle zone terremotate che dopo 5 anni s’è scoperto che non c’era mai stato un Ufficio ricostruzione. Ma questo è un altro discorso e ritornando al nocciolo della questione è anche per ricostruire ciò che il Pd così bene rappresentato da Sciapichetti e non solo aveva combinato. Il Pd, sì, ma diciamo che più che il partito che altrove si è comportato decorosamente, sono stati in primis chiaramente Ceriscioli delegatosi alla sanità e chi gli sorreggeva le famosi chiavi da inaugurazione a sfasciare la sanità marchigiana e lasciamo perdere le tante congetture od una sola… quella che batteva la lingua sulla sanità privata. Comunque qui organizzazione non se ne vede, ultimamente è diventato un pianto vaccinarsi. Diamo la colpa a Figliuolo e non se ne parla più. Per il resto aspettiamo. Ma non piccatevi troppo, non ne avete assolutamente motivo. Prima i fatti poi le rivendicazioni.
Dietro la pandemia c’è assembramento fitto fitto.