Rientro in classe, screening per gli studenti
«Si confida in un’adesione massiccia»

MOGLIANO - Domani tamponi per i ragazzi dalle dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 18, dopo l'ordinanza con cui sono state sospese le lezioni ieri e oggi. L'appello dell'amministrazione. Coinvolto anche Petriolo.
- caricamento letture
screening-Mogliano_censored

Lo screening a Mogliano

Rientro a scuola in sicurezza a Mogliano, in seguito all’aumento di contagi, è stata rinviata, con un’ordinanza della sindaca Cecilia Cesetti, al 10 gennaio la ripresa delle lezioni in presenza ed è stato programmato uno screening volontario e gratuito previsto per domani.

Lo screening sarà organizzato dall’Amministrazione comunale in collaborazione con il Comune di Petriolo dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 18 e sarà rivolto a tutti gli alunni delle scuole dell’infanzia, primaria, secondaria di primo grado, docenti e personale Ata delle scuole di Mogliano e di Petriolo. «L’iniziativa – spiega il Comune – è stata concepita al fine di rafforzare le misure organizzative di tutela della salute e sicurezza dei piccoli cittadini e delle loro famiglie. I test rapidi vengono effettuati in modalità drive test nel parcheggio dell’ex ospedale in piazzale San Michele sotto la tensostruttura. Si confida nel senso civico e di responsabilità delle famiglie moglianesi perché l’adesione massiccia, e magari totale, è un grande strumento per un rientro a scuola più sicuro e più sereno. Tutta la giornata si svolgerà con il prezioso aiuto e collaborazione della Protezione vivile e della Pro loco che sarà presente regalando dolci e caramelle ai piccoli pazienti».

 

 

«Covid, la situazione sta peggiorando» Anche Mogliano chiude le scuole



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X
		Tolentino = 
Civitanova = 
Elezioni =