Med Store Tunit a Pineto,
la prima senza Dennis

VOLLEY A3 - Biancorossi in campo domenica alle 18, il palleggiatore Longo: «Per la prima volta in stagione affronteremo una partita senza i favori del pronostico. Siamo abituati a giocare per vincere e non sarà diverso questa volta»
- caricamento letture

 

giuseppe-longo

Giuseppe Longo

 

La nona giornata di serie A3 girone Bianco presenta la sfida di vertice tra Med Store Tunit Macerata e Abba Pineto. I biancorossi, in testa alla classifica con 20 punti come Grottazzolina e per la prima volta in campo senza Dennis, saranno ospiti del PalaVolley S.Maria contro una squadra temibile, che ha vinto due delle ultime tre gare: se la partita con Torino della scorsa settimana è stata rimandata, dopo la sconfitta interna in favore di San Donà di Piave, Pineto si è riscattata prima a Savigliano, vincendo 3-0, poi in casa con un 3-1 ai danni di Garlasco e occupa ora la terza posizione, a due punti di distanza dalla vetta. La Med Store Tunit arriva da una prova di grande carattere a Bologna, dove nonostante le assenze pesanti è riuscita ad imporsi 3-1 ribaltando lo svantaggio iniziale. «A Bologna siamo stati bravi a reagire – ammette il palleggiatore Giuseppe Longo – . Non era facile viste le assenze, faccio i complimenti a Elia Scita, che ha gestito bene i palloni che gli sono arrivati, e gli altri giovani; soprattutto per loro è stato difficile affrontare la partita sapendo di dover sopperire alla qualità di chi non era in campo. Poi hanno dato un grande aiuto Lazzaretto e Margutti, si sono presi più responsabilità e sono stati determinanti nel recuperare lo svantaggio e permetterci di imporci a Bologna». Su Pineto: «Per la prima volta in stagione affronteremo una partita senza i favori del pronostico probabilmente; andremo a giocare con la testa libera, pronti a dare il massimo come sempre. Siamo abituati a giocare per vincere e non sarà diverso domenica». Sul primo bilancio della sua avventura in biancorosso, Longo dice: «Molto positiva. A Macerata ho trovato una società importante e organizzata, che lavora bene e ha obiettivi chiari. Ogni stagione poi nasconde delle difficoltà, ma qui c’è la voglia di non mollare mai; come giocatori sentiamo sempre vicina la dirigenza e insieme sappiamo di poter affrontare qualsiasi ostacolo». La partita tra Abba Pineto e Med Store Tunit Macerata sarà visibile in diretta sul sito legavolley.tv a partire dalle ore 18 di domenica.

 

Med Store Tunit, fulmine a ciel sereno: Dennis sbatte la porta e se ne va «Una scelta inaspettata»



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X