Il post dell’assessore Silvano Iommi
Proseguono le scorribande social dell’assessore Silvano Iommi ed anche questa volta si alza la polemica. Non pago degli esiti delle esternazioni estive – dai gobbi allo Sferisterio passando sempre per alcuni dipendenti comunali – ieri l’ex presidente dell’Ordine degli architetti della provincia di Macerata ed attuale assessore all’Urbanistica ha postato sulla sua pagina Facebook una foto d’epoca di piazza Mazzini.
Foto illustrativa, se non fosse per il commento finale che è apparso vagamente ironico nel suo modo di porsi. Ecco il post dell’assessore Silvano Iommi: «Piazza Mazzini anni 30/40 La “torre littoria” sembra conservare nelle balaustre in ferro tutti i simboli dell’epoca, tuttavia, da una delle due saracinesche aperte sulla sinistra della Piazza, dove ci si attenderebbe l’uscita di un’auto, sta uscendo invece un cavallo. In ogni caso, a guardare la ricca e curatissima cornice del verde ornamentale e floreale, è evidente che si tratta di un’epoca dove a Macerata forse c’erano 2/3 giardinieri ma sicuramente non c’era l’Unita operativa complessa dei servizi ambientali». A polemizzare è il capogruppo democrat Narciso Ricotta che osserva: «Iommi non ha il senso delle Istituzioni, peraltro vorrebbe scaricare sui dipendenti comunali responsabilità non loro che invece fanno capo all’amministrazione che non dà le indicazioni da seguire e ancorano eroga le risorse necessarie. In più Iommi, dimostrando che all’interno della giunta ci sono contrasti, interviene su una delega che è assegnata all’assessore Paolo Renna».
(l. pat.)
Pensiero e Azione difende Iommi «Ha chiesto scusa, una battuta ingenua»
Se la prende coi dipendenti comunali, l’opposizione chiede le dimissioni di Iommi
Sferisterio, Iommi rincara la dose: «Quella dei 100 consorti non fu generosità»
«Sferisterio, ma quali cento mecenati Fu un progetto di speculazione edilizia»
Ma sì è reso conto di non essere all'opposizione?
Iommi sindaco a posto di Parcaroli.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Secondo me ha fatto molto bene l’assessore ad alzare la voce contro i dipendenti.
Iomni for president forever .Number one in the World.
Non c’entra niente se sta in giunta o all’opposizione, ha perfettamente ragione, e non solo a Macerata
Quello che afferma Jommi è storicamente accertato. Quanto alle “critiche” che si possono fare, o non fare, io la vedo così: da anni ci si è “spostati” sulla “critica” del politicamente corretto, oppure no. Nessuno critica più certi versanti “strutturali”, ovvero la Finanza e le Banche…
Prendendo a prestito le parole di Iveonte (ovvero del suo autore Luigi Orabona), è proprio il caso di dire che ‘la verità scotta quasi come il fuoco e trafigge più della lama di una spada’ …
…I vecchi subiscon le ingiurie degli anni
Non sanno distinguere il vero dai sogni
I vecchi non sanno nel loro pensiero
Distinguere nei sogni il falso dal vero…
(Guccini)