In linea con le indicazioni della commissione esaminatrice, la direttrice generale dell’Area Vasta 3 dell’Asur Daniela Corsi ha firmato la determina, che è stata pubblicata stasera, di nomina del nuovo primario del reparto di ortopedia dell’ospedale di Camerino. Ad essere stato assunto, per il momento in prova per sei mesi come di regola, è il dottor Leonardo Pasotti, perugino di 49 anni. Pasotti era risultato primo nella terna di idonei che comprendeva, in ordine i dottori Paolo Pirchio ed anche Stefano Sfascia, noto anche come assessore comunale a Camerino nella giunta guidata da Sborgia.
La dirigente Asur ha firmato l’assunzione prendendo atto, come è scritto in determina, «che la Commissione, al termine delle operazioni di selezione svoltesi in sessione unica in data 30.09.2021, ha formulato la terna di idonei … sulla base dei migliori punteggi attribuiti valutando l’aderenza tra le esperienze professionali e formative di ciascun candidato e il fabbisogno oggettivo e soggettivo predefinito e le competenze professionali, gestionali, organizzative e di direzione nello specifico settore, dimostrate dai candidati nel colloquio».
Dunque sarà Pasotti il nuovo primario mentre ancora nulla è dato sapere del bando, domande scadute a metà ottobre, per la ricerca di tre ortopedici da destinare all’ospedale di Camerino: sicuramente all’Asur sono sicuri del buon esito della procedura visto che hanno proceduto all’assunzione del primario del reparto che, diversamente, si troverebbe con la guida ma senza medici. Quanto a Pasotti il suo curriculum dice che è nato nella cittadina umbra di Montelfalco, vive a Perugia, è sposato ed ha tre figli. Laurea a Perugia con il massimo dei voti e la lodi, specializzazione sempre anel capoluogo umbro, parimenti con il massimo dei voti e la lode con tesi che ha visto relatore il prof Giuliano Cerulli. Inizio professionale nella cinica ortopedica dell’Università di Perugia, esperienze all’estero, in Ortopedia a Camerino dal 2004 al 2011, poi a Foligno e a Narni come consulente. Ora il ritorno a Camerino come primario.
(L. Pat.)
Ospedale di Camerino, raccolta firma ok per tornare ai servizi pre-Covid
Buon lavoro al Dott.Pasotti ma non dimenticate il dott. Sfascia che fin ora ha portato avanti lui il reparto con professionalità e moltissimo lavoro. Insieme debbono lavorare, perché ognuno ha la sua specificità e il reparto diventerebbe un punto di specializzazione.
Dott. Pasotti ben tornato ! La conosco da tanto tempo Le auguro un buon lavoro insieme alla collaborazione del Dott. Sfascia fate ritornare un buon reparto !!
Congratulazioni Prof... È un onore per noi avere un Settempedano a Camerino come primario....
Grande professionista tutto meritato
Buon lavoro dott Pasotti!!
Sono stata operata al crociato dal dottor Pasotti, molto molto bravo ed umano
Onore al dottor. Pasotti!!!
Buon lavoro Dott. Pasotti!
Congratulationi dottore!! Buon lavoro!!
Complimenti dottore
Bella notizia ci voleva
Buon lavoro dottore
Complimenti, buon lavoro dottore
Congratulazioni
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Complimenti per il nuovo prestigioso incarico al Dott. Leonardo PASOTTI
Il sagrantino fa miracoli!