Eccellenza, giornata amara
per le maceratesi: tre ko

CALCIO - Il Montefano scivola contro l'Atletico Azzurra Colli (a segno Ciabuschi), il Valdichienti Ponte inciampa con il Marina (decisivo Costantini), la Sangiustese cade sotto i colpi della Vigor Senigallia (4-1, in gol Zira)
- caricamento letture

 

Ciabuschi-1-650x441

L’esultanza dell’Atletico Azzurra Colli, che ha espugnato Montefano

 

Se la prima giornata di Eccellenza ha sorriso alle squadre maceratesi, non si può dire la stessa cosa al termine del secondo appuntamento stagionale. Montefano, Sangiustese e Valdichienti Ponte incappano tutte in ko.

Ciabuschi

Ciabuschi

Di misura quelli rimediati dai viola (puniti fra le mura amiche dall’Atletico Azzurra Colli, decisivo Ciabuschi nella ripresa) e dagli uomini di Marinelli (al Comunale di Villa San Filippo il Marina piazza il colpaccio grazie all’eurogol di Costantini al tramonto del primo tempo). Tonfo invece per i rossoblu di Nello Viti a Senigallia contro la Vigor di Aldo Clementi (4 a 1). Gli anconetani sbloccano con Marini, di testa sugli sviluppi di un angolo. Il raddoppio è servito da D’Errico, che con un gran tiro dal limite infila la palla sotto l’incrocio. La Sangiustese prova a riaprire la contesa grazie all’incornata di Zira (su angolo di Ercoli), ma i padroni di casa calano il tris trascinati da Paradisi (ancora di testa, in area piccola, dopo un errore difensivo ospite). Nel finale Nacciarriti cala il poker grazie ad un tiro da fuori imparabile. A metà ripresa Cheddira centra la traversa e Forò sciupa una buona occasione.

Montefano

I titolari del Montefano

La cronaca di Montefano – Atletico Azzurra Colli. Il primo squillo è degli ospiti, con la rovesciata di Renzi che si spegne di poco sopra la traversa. Stessa sorte per la conclusione al volo di Ciabuschi, defilato sulla destra, fuori area. Il Montefano prova ad uscire al 25′: dalla lunga distanza Palmucci chiama in causa Marani, che la sua la sfera in due tempi. Una decina di minuti più tardi il numero sette viola ci prova dal limite, il portiere ascolano risponde presente, come al 39′ sulla semirovesciata di Grieco sugli sviluppi di un corner. L’attaccante del Montefano va invece a vuoto qualche istante più tardi, sempre sull’angolo battuto da Palmucci. I padroni di casa insistono e al tramonto del primo tempo si affidano al calcio piazzato di Monaco, disinnescato con i pugni da Marani, che si ripete al 5′ della ripresa sul tentativo di Grieco.

Tifosi-Montefano

I tifosi del Montefano

Trascorrono dieci minuti e l’Atletico Azzurra Colli sblocca le ostilità: Ciabuschi raccoglie palla dopo un errore di Cingolani ed effettua un rasoterra che fulmina Rocchi. Due giri di lancette più tardi il numero uno viola disinnesca Renzi. Il Montefano si affaccia in avanti al 26′, ma l’incornata di Monaco si spegne fuori di un soffio. A ridosso del triplice fischio il difensore ex Valdichienti Ponte serve Orlietti che manda clamorosamente a lato.

Il tabellino di Vigor Senigallia – Sangiustese:

VIGOR SENIGALLIA: Sarti, Tomba (19′ s.t. Olivi), Bartolini, Marini, Gambini, Rotondo, Baldini (16′ s.t. Nacciarriti), Lazzari (24′ p.t. Mancini), Pesaresi (25′ s.t. Carsetti), D’Errico, Paradisi (44′ s.t. Magi Galluzzi). A disp.: Vernelli, Bucari, Marcucci, Arsendi. All.: Clementi.

SANGIUSTESE: Giachetta, Tarulli (33′ s.t. Doci), Stortini, Iuvalè, Monserrat, Ferri, Cheddira, Forò, Iori, Ercoli, Zira (31′ s.t. Iacoponi). A disp.: Amico, Filosa, Liberati, Vitali, Biondi, Camerlengo, Tassi. All.: Viti.

TERNA ARBITRALE: Curia di Ascoli (Principi di Ancona – Ielo di Pesaro)

RETI: 14′ p.t. Marini, 20′ p.t. D’Errico, 33′ p.t. Zira, 38′ p.t. Paradisi, 43′ s.t. Nacciarriti

NOTE: ammoniti: Zira, Pesaresi, Paradisi, Gambini, Marini.

Il tabellino di Montefano – Atletico Azzurra Colli:

MONTEFANO: Rocchi, Cingolani (67′ Orlietti), De Luca, Galassi, Monaco, Alla (76′ Guzzini), Palmucci, Gigli (56′ Latini), Grieco (90′ M. Camilloni), Carotti, Bonacci (83′ Setola). A disp.: Bentivogli, Cantarini, F. Camilloni, Micucci. All.: Menghini.

ATLETICO AZZURRA COLLI: Marani, Nervini, Vallorani, Sorci, Filipponi, Alfonsi, Renzi (63′ Filiaggi), Fazzini, Ciabuschi (84′ Mucci), Giorgio (86′ Santoni), Del Marro (66′ Albanesi). A disp.: Pompei, S. Gagliardi, M. Gagliardi, Cancrini, Polito. All.: Amadio.

TERNA ARBITRALE: Racchi di Ancona (Cordella di Pesaro – Gasparini di Macerata)

RETE: 60′ Ciabuschi

NOTE: ammoniti: Monaco, Ciabuschi. Angoli: 5-6

Il tabellino di Valdichienti Ponte – Marina:

VALDICHIENTI PONTE: Rossi, Frinconi, Muzi (80′ Marcelli), Tordini, Borgese, Comotto, Emiliozzi (70′ Barry), Trillini (81′ Ciccarelli), Pennacchioni (70′ Rapagnani), Cuccù, Palmieri. A disp.: Mallozzi, Armellini, Maffei, Catinari, Piccinini. All.: Marinelli.

MARINA: Castelletti, Morazzini, Cammarino, Rossetti (90′ Simone), Medici, Carloni, Ribichini, Pesaresi (74′ Gagliardi), Costantini (81′ Gabrielli), Paialunga (57′ Falasconi), Catalani (85′ Broccolo). A disp.: Coacci, Frulla, Droghini, Anconetani. All.: Mariani.

TERNA ARBITRALE: Girreja di Ancona (Baldisserri di Pesaro – Bianchi di Pesaro)

RETE: 40′ Costantini

NOTE: ammoniti: Comotto, Cuccù, Morazzini, Pesaresi, Gagliardi, Falascioni.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X