Sferisterio sicuro: dal 6 agosto green pass per assistere agli spettacoli del Macerata opera festival, buono sconto per chi deve fare il tampone. L’Associazione Arena Sferisterio viene incontro al pubblico offrendo un buono sconto di 15 euro a tutti quelli che, per accedere agli spettacoli, dovranno comunque effettuare il tampone; il buono si potrà utilizzare per l’acquisto di biglietti per il Mof 2021 o per l’edizione 2022 quando ne sarà reso noto il programma. Per ottenere il buono è sufficiente mostrare in biglietteria il biglietto per uno degli spettacoli compresi tra il 6 e il 13 agosto e la ricevuta del pagamento del tampone, effettuato entro le 48 ore precedenti. Per tutte le informazioni dettagliate è possibile consultare la sezione dedicata Sferisterio Sicuro (sferisterio.it/sferisteriosicuro).
Gli eventi del festival in cui sarà richiesto il Green Pass sono: il 6 agosto: “Le divine donne di Dante” con Neri Marcorè, il 7 agosto “Aida”, l’8 agosto “La traviata”, il 10 agosto “Pierino, il lupo e l’altro” con Arturo Brachetti, l’11 agosto Palco Reverse – “Un viaggio nel belcanto” con Riccardo Massi e Francesco Libetta, il 12 agosto “Aida”, il 13 agosto “La traviata”. Sono esenti dall’obbligo del Green pass i minori di 12 anni e i soggetti che abbiano una idonea certificazione. È possibile ottenere il Green Pass con: una dose di vaccino effettuata almeno 15 giorni prima del giorno dell’evento a cui si intende partecipare; il ciclo vaccinale completato; il certificato di un test molecolare o antigenico rapido (anche salivare) con risultato negativo, con validità entro 48 ore dallo spettacolo.
W LA COSTITUZIONE W LA LIBERTÀ Io presenterò la Costituzione
Maria Gabriella Giorgi la libertà c'è altrimenti lei signora non avrebbe avuto l'opportunità di scrivere liberamente
Maria Gabriella Giorgi la legga bene prima di andare in giro a fare figuracce allora!!
Ma quanto si paga un tampone... 15 di sconto è tanto.
Monica Braccialarghe all'ospedale di Macerata mio marito pagò 60
Sabrina Amina Aicha Sanoh 60!?!?!? Uno sconto di un quarto... tipo gli incentivi per le auto da rottamare. Non ci posso credere... grazie dell'informazione il business è qui allora.
Monica Braccialarghe dipende dal tipo di tampone, il rapido 18/20, il molecolare 60
Antonella Ciccarelli Ah ci sono due tipi di tamponi come mai?! Quello più costoso cosa differisce dall'altro? Non certo per attendibilità? No non capisco ma grazie per le info.
Monica Braccialarghe nel primo, quello rapido, hai la risposta in pochi minuti, anche se non sempre è attendibile, l'altro, il molecolare richiede qualche giorno di attesa per il risultato.
Antonella Ciccarelli Capito...pensa un po' se quello da venti servisse per conoscere se sei in cinta!?
Monica Braccialarghe dopo qualche mese te ne accorgeresti comunque
Antonella Ciccarelli ... è si e con sommo piacere certo molto meglio che ("non") sapere di essere schiattata per la variante "omega"...
Monica Braccialarghe che so io sulle 20 in farmacia. Ma mi hanno detto che all'estero te li fanno gratuito
Lorena Marinucci ...ah in farmacia 20 in ospedale 60. Grazie, in po' come per le mascherine... ho capito, grazie.
60 è il costo del tampone molecolare; quello richiesto dai teatri (tampone rapido) costa 18 nella regione Marche
Lorena Marinucci stupenda iniziativa ma come sempre a qualcuno non va bene chissà se voleva lucrarci
Martina Pirani Grazie, capito.
Martina Pirani che cavolata quelli rapido non è molto attendibile
Lorena Marinucci 60 o anche 80
Monica Braccialarghe 18 euro in tutte le farmacie delle Marche.
Andrea Vecchi Grazie della risposta: li ho visti anche in un supermercato, chissà se sono gli stessi?
Monica Braccialarghe all'Eurospin costano molto meno, però non sò quanto siano attendibili.
Andrea Vecchi Beh dovrebbero essere valutati dal Ministero della Salute italiano, altrimenti non andrebbero commercializzati.
Bene pronti a contagiarsi ugualmente
Offritegli anche il tampone!
Chi assiste ai concerti di Gazze',Venditti e De Gregori sono esentati dal greenpass o dal tampone? Nell'articolo non sono inclusi....
Qualcuno che mi vende biglietti per Venditti? Grazie
Giustissimo
scusate, è necessario il molecolare o il rapido?
E allora ciao tanto faremo a meno dello sconto
Certo premiamo chi non si vaccina...
Chiara Fabiani ma perché lei pensa che chi ha fatto il vaccino è immune al contagio?? Anzi Io penso proprio che dopo il vaccino ci si senta invulnerabili ..via le mascherine ..tutti tranquilli negli assembramenti, non si fanno più tamponi ..e così via..e guarda caso questo comportamento..crea piu contagi di chi invece è cosciente di essere più a rischio e prende tutte le precauzioni che sono servite fino ad oggi per preservarsi..e facciamola finita con ..queste teorie di onnipotenza
Maria Grazia Pigliapoco da cosa ha intuito che la penso come lei scrive?
Chiara Fabiani dai puntini .....
Maria Grazia Pigliapoco il vaccino riduce non annulla la possibilità di contagio.Anche se ha un tampone fatto nelle 48 ore precedenti e negativo potrebbe contagiare ma le possibilità sono minori. Indipendentemente da questo agevolare chi non si vaccina è una fesseria.
Comunque visto che il vaccino non garantisce l'immunità il tampone va fatto anche su chi vaccinato? Altrimenti di quale sicurezza si parla se ci si infetta anche tra vaccinati?
È anticostituzionale
Decisioni atte a far crollare l'economia. Bravi
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Conservate sempre le ricevute dei tamponi perché pare che già col prossimo decreto legge sarà istituita una lotteria nazionale dei tamponi con ricchissimi premi.