di Gianluca Ginella
«E’ una morte cardiaca, al momento altre cause non sono state evidenziate, ma serviranno una serie di accertamenti istologici. Dai familiari non mi sono state riferite patologie. Al momento non ci sono evidenze che sia stato un infarto», così il medico legale Piergiorgio Fedeli, consulente della famiglia di Luciano Bettucci, l’uomo di 59 anni morto all’improvviso nel pomeriggio di martedì. Il giorno prima aveva fatto il vaccino, «abbiamo deciso di scegliere un medico legale di parte perché abbiamo dei dubbi» dice la moglie di Bettucci, Elizabeth Chuchon, presente questa mattina all’obitorio di Macerata per l’autopsia. A svolgere l’esame è stato il medico legale Roberto Scendoni, nominato dalla procura. Il consulente ha prelevato campioni che dovranno servire per svolgere ulteriori esami istologici che saranno la chiave per stabilire perché Bettucci sia morto così all’improvviso. I familiari vogliono capire se il vaccino fatto il giorno prima, quando ha ricevuto la prima dose di Pfizer, abbia avuto un ruolo. La moglie ha raccontato che la notte aveva vomitato e avevano chiamato la guardia medica. Ha detto poi che martedì diceva di avere la bocca secca e di avere sete, tanto che aveva chiamato il medico di famiglia. Un uomo che secondo i famigliari stava bene, e non aveva particolari patologie.
Gli accertamenti medico legali serviranno anche a questo. L’autopsia è durata circa due ore e mezza. Piergiorgio Fedeli, nominato dalla famiglia, spiega che finora è stato accertato che si tratta di «una morte cardiaca. Una morte cardiaca può dipendere da varie cause. Posso dire che non sono stati trovati altri problemi come embolie polmonari, emorragie, non ictus. C’è da attendere gli esami istologici per poter comprendere le cause di questa morte improvvisa». Scendoni si è preso 60 giorni per depositare gli esiti alla procura.
Intanto i familiari hanno fissato il funerale di Bettucci si svolgerà domani alle 10 nella chiesa Santa Maria della Pace, a Macerata. Bettucci era in pensione da un paio di anni. In precedenza aveva sempre lavorato come pasticciere e panettiere, prima al bar Narciso, poi alla Parima, successivamente allo Zibaldone di Sambucheto di Montecassiano e negli ultimi anni al pastificio Tamburrini di Macerata.
R. I. P Luciano
R i p Luciano
R I P
R.i.p · Rispo
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Morale della favola: è assolutamente proibito far uso dei nostri atrofizzatissimi, pulcinelleschi cervellini. La verità è patrimonio esclusivo dei ”competenti”, dipende dal livello tecnologico dei laboratori e dalle pregresse frequentazioni della proteina spike da parte degli analisti.
Morale della tragedia (non favola) è che c’è un medico legale, quindi un competente, che depositerà le conclusioni del suo studio.
Noi siamo caduti in uno stato di minorità. Che Gesù Cristo sia morto crocifisso è piuttosto opinabile, non essendoci stato un medico legale ad accertare il fatto, potrebbe essere morto per le sue condizioni fisiche…
Il mezzo che ha la più alta percentuale di mortalità è l’automobile eppure tutti i giorni miliardi di persone la usano per gli usi più disparati e portando con loro figli parenti amici mettendone a rischio la salute e molti rischiano ancora di più con comportamenti scorretti.Ma nessuno ti dice i rischi che corri perché la patente porta un giro d’affari enorme .Tutti sanno che vaccinarsi comporta rischi e nessuno nell’ambito medico lo esclude ne tantomeno lo nasconde altrimenti non ti farebbero compilare moduli e firmare un consenso assenso.Io so solo che ho perso un amico e per rispettarlo farò la seconda dose prevista senza alcun timore perché a volte il cuore capisce più del cervello e ti fa vivere meglio finché non smette di battere.E Luciano suonerà strano ma aveva un gran cuore e per favore chi ha cervello lo lasci riposare in pace.Ovunque tu vada resterai nel mio cuore.Ciao Luciano !
Il paese che ha la più alta percentuale di vaccinati sono gli Emirati Arabi Uniti, che hanno somministrato dosi nella misura del 160 per cento della popolazione. Questo è il risultato.
https://www.worldometers.info/coronavirus/country/united-arab-emirates/
https://twitter.com/EliseiNicole/status/1413738455989903360?s=19
https://www.imolaoggi.it/2021/07/11/stroncato-da-infarto-a-22-anni/