Addio a Lorena Brandi,
storica estetista di Tolentino

LUTTO - Aveva 72 anni, un malore improvviso l'ha colpita nel sonno. Titolare del salone di bellezza "Arianna" in viale Bruno Buozzi era diventata coordinatrice della locale sezione della "Lega Nazionale per la Difesa del Cane"
- caricamento letture

 

lorena-brandi

Lorena Brandi

 

di Francesca Marsili

Addio a Lorena Brandi, storica titolare dell’istituto di bellezza “Arianna” di Tolentino che aveva creato assieme alla sorella Eva. Aveva 72 anni, un malore improvviso l’ha colpita nel sonno la notte scorsa. Per oltre quarant’anni nel suo salone di viale Buozzi è stata l’estetista di intere generazioni di ragazze e signore tolentinati e non, che ha servito e curato con quella passione di chi alla sua professione ha dedicato una vita intera. Da qualche anno aveva ceduto il testimone della sua attività a sua nipote Arianna per la parte estetica e a sua nuora Maily per quella della parrucchiera dedicandosi poi all’altro suo grande amore: i cani, al punto di diventare coordinatrice della locale sezione della “Lega Nazionale per la Difesa del Cane”. Sorriso sempre stampato sul volto e gentilezza in ogni suo gesto erano i tratti distintivi che hanno reso Lorena Brandi amata da tutta la comunità tolentinate, oltre che profondamente stimata dal punto di vista professionale. Nel suo salone si passava per una piega ma anche per fare quattro chiacchiere. Molti i messaggi di cordoglio apparsi sui social e scritti da tutti coloro che l’hanno conosciuta e amata. “Abbiamo avuto il piacere di conoscerti quando abbiamo organizzato la sfilata dei tuoi amici pelosi alla festa del Foro Boario una persona unica per gentilezza e generosità ci mancherai ciao Lorena” scrive il comitato festeggiamenti del quartiere Foro Boario. E ancora una sua amica e concittadina ricorda attraverso la propria bacheca Facebook “Lorena, amica mia!! Così, all’improvviso, no…cosi no! Quanta vita trascorsa, sin da ragazzine, cresciute nella stessa via abbiamo visto scorrere gli eventi delle nostre vite, gli amori, il lavoro, i matrimoni, i figli e il crescere delle loro famiglie. Sei stata una brava professionista, forse la prima Estetista della Provincia di Macerata, categoria che per anni hai rappresentato in Cna con tanto impegno, amavi gli animali, in particolare i cani impegnandoti sempre anche come coordinatrice della Lega Nazionale per la difesa del Cane. Mancherai dolorosamente Lorena a tutta la tua famiglia, ai tuoi adorati nipoti divenuti tua ragione di vita, mancherai a chi ha saputo apprezzare la tua umanità, l’infinita bontà, tutto l’amore che hai saputo donare. Resterai sempre nei pensieri di chi ti ha voluto bene”. Lorena Brandi lascia il marito Alfredo Santoni, il figlio Igor con Maily, i nipoti Cristian e Aisha, la sorella Eva con Roberto. La salma è stata composta nella Sala del Commiato Terracoeli di Tolentino. Il funerale si terrà domani, venerdì 9 luglio, alle 16 nella Basilica di San Nicola di Tolentino.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X