Regionali di pattinaggio,
215 allo start: i risultati

EVENTO organizzato dalla Rotellistica Juvenilia Pollenza
- caricamento letture

 

juvenilia_pollenza_regionali

Atleti e atlete della Juvenilia Pollenza

 

Sono ben 215 i pattinatori e le pattinatrici scesi in pista sabato e domenica nell’impianto di Casette Verdini a Pollenza in occasione dei campionati regionali, organizzati dalla Rotellistica Juvenilia Pollenza. Un evento atteso che si è svolto nel massimo rispetto delle norme anti contagio e a porte chiuse. Nella classifica a squadre ha trionfato la Luna Sports Academy di Senigallia, seconda la squadra di casa, sul terzo gradino del podio Santa Maria Nuova, quarta Roller Green, al quinto posto Roller Civitanova.

campionati_regionali_pattinaggio_pollenza-2-325x217

La Juvenilia con il sindaco Mauro Romoli

Ha portato il suo saluto all’iniziativa il sindaco di Pollenza Mauro Romoli: «Manifestazione organizzata benissimo, rispettando tutti i protocolli di sicurezza, un grande ringraziamento alla società Rotellistica Juvenilia, alla nostra polizia municipale, ai carabinieri di Pollenza ed ai volontari di Macerata Soccorso, tutti insieme col loro lavoro hanno fatto sì che sia stata una bella giornata di sport»

Soddisfattissima Silvia Tasso, responsabile dell’organizzazione della società Juvenilia.

ROLLER CIVITANOVA – Ben 24 atleti per il sodalizio civitanovese che grazie ai loro ottimi risultati si è piazzato al quinto posto nella classifica delle società presenti.

roller_civitanova_campionati_regionali-1-325x244

Roller Civitanova

«Nella mattinata – si legge in una nota della società –  spazio ai 17 atleti della delle categorie Giovanissimi ed Esordienti, quasi tutti alla prima esperienza agonistica, capitanati dal coach Flavia Martinelli, che hanno saputo mettere in gioco le loro abilità e la loro tenacia. A loro i migliori complimenti da parte di tutto il Direttivo Roller; elogi anche per i 7 atleti che hanno gareggiato nel pomeriggio, sotto l’occhio attento e vigile del coach Sofia Emili, poiché tutti si sono qualificati per i prossimi Campionati italiani di giugno a Riccione».

Rotellistica-Settempeda

La Rotellistica Settempeda sul secondo gradino del podio

ROTELLISTICA SETTEMPEDA – «I pattinatori della Rotellistica Settempeda  – fa sapere la società di San Severino – ripartono con il piede giusto dopo lo stop imposto dal Covid-19 e nonostante i vari infortuni all’interno del team.  Andrea Angeletti ha conquistato subito il titolo di campione marchigiano Senior 5000 metri a punti. Sul podio anche Alessandro Brunacci, secondo fra gli Allievi giro sprint, mentre la società Rotellistica Settempeda si è laureata vice campione regionale americana squadre. Insieme ad Andrea Angeletti e ad Alessandro Brunacci, hanno ottenuto la qualifica ai prossimi campionati italiani su pista gli atleti Francesco Crognaletti, Edoardo Marinelli, Daniele Di Dio, Jacopo Crognaletti e Marika Falistocco. Da segnalare le prestazioni dei giovanissimi debuttanti: Alessandra Cambriani, Samuele Cambriani, Nicola Pelagalli, Federica Pelagalli, Camilla Maria Pascucci ed Enrica Tomassini».

(Redazione Cm)

 

la_classifica

 

campionati_regionali_pattinaggio_pollenza-2-650x433

campionati_regionali_pattinaggio_pollenza-1-650x488

 

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X