Riccardo Augusto Marchetti e Tullio Patassini
Sisma, la Lega: «Grazie a noi in arrivo 1,78 miliardi, interventi fondamentali per ridisegnare il ruolo socio-economico delle aree montane fin dal prossimo quinquennio». Così i deputati del Carroccio Tullio Patassini e Riccardo Augusto Marchetti. «Abbiamo lavorato senza sosta per questo risultato – aggiungono – perché la Lega é convinta che il cantiere Centro Italia debba e possa essere non solo una risposta alle ferite del terremoto, ma anche un volano per rilanciare un’area strategica del Paese. Il Piano nazionale per gli investimenti complementari finalizzato ad integrare con risorse nazionali gli interventi del Piano nazionale di ripresa, ha ripagato gli sforzi profusi per il progetto già in commissione Ambiente della Camera. All’art.1, comma 4, lettera b) si conferma, infatti, lo stanziamento di 1,78 miliardi di euro destinati ad interventi fondamentali per ridisegnare il ruolo socio-economico delle aree montane fin dal prossimo quinquennio. Promuovere un’azione complessiva di rigenerazione e di contrasto allo spopolamento contribuirà a rendere le città e i borghi delle aree del terremoto sicuri, accoglienti, sostenibili ed ecocompatibili. Un segnale di attenzione e sensibilità che prevede anche azioni per una mobilità più efficiente, così come il recupero e la riqualificazione energetica degli edifici e la realizzazione di servizi digitali per la valorizzazione del territorio».
Grazie a voi anche il razzo cinese non ci è caduto in testa, scommetto!
Se ci aggiungiamo i 49 milioni, la cifra sarà ancor più utile
Avete fatto più danni del sisma.
Grazie a chi? Non vedo il nome di questi due da nessuna parte su nessun atto ufficiale. 1.78 mld sono per "Borghi e città sicuri, sostenibili e connessi" e sono per Abruzzo, Marche, Umbria e Lazio. Il piano è stato presentato da Giovanni Legnini che è il commissario al sisma, questi due chi sarebbero? Nella loro attività parlamentare, basta andare a consultarla, non si legge nulla a riguardo. Fra l'altro è una *proposta* perché il PNRR è solo un piano, non c'è nulla di approvato e sicuro, e qua dicono *in arrivo*, come se fosse cosa fatta. Le commissioni parlamentari inoltre al massimo danno pareri, non legiferano proprio niente.
Immagino!
Grazie al caxxo.......
Finiranno, come gli altri 49 milioni, nei conti della Lega Nord?
Lega...nord.....
Bugiardi fino al midollo
Già sono partite da un pezzo le ricostruzioni.
Nonna mi diceva ... Sfacciatu !
Grazie ...a chi...?
Da dove vengono dal vostro Conto Corrente ???Chiedo per Me .
49 meno 1,78 fanno 47,22 da restituire
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Io preferirei la restituzione in toto dei 49 milioni, poi vorrei ricordare loro che hanno gestito il terremoto dell’Aquila, e…non dico altro.
Gradirei molto che mettessero le mani dietro la schiena, si girassero e fischiettando come non avessero detto niente se ne andassero.
@Ferramondo, non me né voglia ma 1 miliardo 780 milioni + 49 milioni fanno 1 miliardo 829 milioni, e dovremmo volerli tutti.
un tempo si chiamava lega NORD ( e me li ricordo bene) …ci sara un motivo…col centro adesso che c’ entrano ? (scusate il gioco di parole)
Dire ‘fin dal prossimo quinquennio‘ presuppone la certezza di una elezione che potrebbe tramutarsi in una pia illusione.
Il miracolo del patrimonio immobiliare del PD è sicuro segno della grazia divina.
https://www.quotidiano.net/politica/patrimonio-pd-1.2971896