«Mia madre aveva un tumore, da quando è risultata positiva al Covid non ha potuto più fare le chemio. Mi chiedo come sia possibile che chi abbia bisogno di cure perché affetto da patologie gravi ed è contagiato dal virus non possa riceverle in strutture apposite. Non è morta perché aveva il Covid, è morta per la malattia». Davide Rinaldesi, è il figlio di Marisa di Chiara, la 67enne di Recanati scomparsa venerdì all’ospedale di Civitanova dove era stata ricoverata in seguito al peggioramento delle sue condizioni di salute. Racconta l’ultimo mese di vita della madre con il dolore di chi ha perso un affetto così importante e con la tristezza per quello che è stato un periodo segnato dalla mancanza di cure adatte alla malattia che l’ha sconfitta. «Il 16 febbraio mia madre si è sottoposta all’ultima chemio, il 25 dello stesso mese ne avrebbe dovuta fare un’altra ma il giorno prima il tampone è risultato positivo – racconta -. Ha avuto sintomi lievi, è rimasta a casa e ha dovuto sospendere il trattamento. Pian piano è stata sempre peggio fino a giovedì quando è stata ricoverata al pronto soccorso di Civitanova, dove i medici hanno fatto tutto quello che potevano. E’ morta 24 ore dopo. Non si potevano fare reparti appositi per chi è positivo al virus ma ha bisogno di cure per altre malattie? – chiede Davide Rinaldesi -. Non hanno fatto il possibile per chi sta male e, giustamente, non può recarsi in ospedale e nei reparti per ricevere i trattamenti di cui ha bisogno. Sono una persona riservata, lo è tutta la mia famiglia, ma ho deciso di raccontare quanto accaduto pubblicamente per un unico motivo – conclude – e cioè sperare che si possa fare qualcosa per qualcun altro: mia madre sarebbe dovuta morire presto o tardi, una soluzione per chi è nelle stesse sue condizioni non si può trovare?». Marisa di Chiara lascia, oltre al figlio, il marito Armando e la figlia Martina.
(Ma. Cen.)
R.I.P.
Sentite condoglianze a tutta la famigliaR.i.p.
Condoglianze
...perfettamente ragione... non ci sono parole..
La situazione è questa... Meglio non ammalarsi,niente infarti, niente ictus, niente tumori, perché se vai in ospedale non ti curano, ti lasciano morire e poi dicono che sei morto di covid. Sentite condoglianze a questa signora.
"Dicono che sei morto di COVID"?
Sentite condoglianze. Se tutto questo fosse capitato nel 2018 avrei avuto la stessa sorte di sua madre. Le sono vicina.
Barbara Riccitelli per fortuna sei qui, ti stimo
Purtroppo in queste situazioni basta una banale influenza a fermare le terapie chemioterapiche e il tumore ne approfitta, ma certamente con il covid tutto si complica ancora di più. Una tragedia nella tragedia. Non vengono lasciati soli, sono le due cose che sono incompatibili, l'unica speranza che si sbrighino con questi vaccini senza fare tutta la confusione che stanno facendo. Condoglianze.
Vergogna....stesso discorso dei vaccini... intanto i pazienti fragili facciamoli per ultimi tanto che gli fa... Nn so cosa aspettano..
Michela Mangiaterra concordo pienamente!!!! È allucinante
Condivido in pieno le parole di Davide è una vergogna....Esiste solo il COVD purtroppo in Italia la sanità ce la fanno pagare ma in realtà non esiste più da un pezzo perché l'hanno distrutta Sentite Condoglianze a tutta la famiglia
Ha ragione...adesso solo covid...tagliano sempre sanità,ricerca,istruzione e questi sono i risultati. .....sono tutti dei delinquenti !!!
Perché ora esiste solo il covid... Le altre patologie... Possono aspettare... Comanda il business.... R. I. P
"Comanda il business"? Sta dicendo che è più conveniente curare le persone malate di COVID degli altri?
Stefano Valenti certamente
Francesca Marziali Il problema del COVID è che ha un'alta contagiosità e un'alta letalità; quindi, si è costretti a dargli la precedenza perché, altrimenti, diventerebbe impossibile curare le altre malattie. Altro...
Stefano Valenti un alta letalitá ?
Grazie a tutti per le condoglianze
Davide Rinaldesi condoglianze Da...un abbraccio a te e tutta la tua famiglia...
Davide Rinaldesi condoglianze
Michele Savoretti grazie
Grazie
Condoglianze
Davide Rinaldesi condoglianze
Le mie più sentite Condoglianze
Sentite condoglianze a tutti voi !!
R. I. P. Sentite condoglianze alla famiglia
Sentite condoglianze
Una cosa più che vergognosa...povera signora
Sentite condoglianze!
Condoglianze
Condoglianze
Sentite condoglianze
non ci sono parole ..tristezza e dolore infinito
Condoglianze
Condoglianze
Condoglianze
Condoglianze
Siamo in una situazione in cui si ha il terrore di ammalarsi o di essere ammalato perché ci sentiamo abbandonati come se esistesse solo il covid.... Condoglianze a tutta la famiglia.
Condoglianze
Mi dispiace davvero tantissimo un abbraccio da tutta la famiglia Carestia
R.i.p
Con tutto il rispetto per la povera signora e la vicinanza ai suoi familiari, ma come si può pensare che chi è malato di covid, con un fisico già minato da un tumore, possa essere sottoposto ad un trattamento debilitante come una chemioterapia?
Tantissime condoglianze
Io sono stata al controllo oncologico pochi giorni fa e in sala d attesa c era una signora che aspettava un amica che stava facendo la chemio! Parlo di macerata
R I P
R.I.P.
Le più sentite condoglianze a tutta la famiglia
R.I.P.Sentite condoglianze alla famiglia
Sentite condoglianze a tutta la famiglia!!!!
le mie condoglianze a tutta la famiglia!!!!
Sentite Condoglianze a tutta la famiglia
Condoglianze a tutta la famiglia
Sentite condoglianze a tutta la famiglia
Condoglianze a tutta la famiglia
Condoglianze a tutta la famiglia
Condoglianze a tutta la famiglia
Condoglianze a tutta la famiglia
Condoglianze
Condoglianze
Condoglianze Davide
Assurdo! Condoglianze alla famiglia
R.I.P.
Che incompetenti
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati