Un test rapido
Venerdì partirà lo screening di massa per tutti i residenti del comune di Macerata al fiere di Villa Potenza. Il servizio di screening sarà attivo dal 18 al 23 dicembre, dalle 8 alle 20. «Tale iniziativa – spiega l’Area vasta 3 – si inserisce nell’ambito del progetto approvato dalla Regione Marche che mira ad intercettare in modo rapido la maggior parte dei soggetti positivi e portatori di virus allo scopo di consentirne l’isolamento ed evitare per quanto possibile il contagio nei confronti della restante popolazione Covid-free. La partecipazione allo screening con test antigenico rapido è su base volontaria e gratuita ed interesserà, in questa prima fase, i residenti del comune di Macerata. Sono escluse dallo screening le persone attualmente in malattia per qualsiasi motivo, i minori di 6 anni, chi è già stato positivo al Covid-19 , chi è attualmente in quarantena o in isolamento fiduciario e chi esegue regolarmente i test per motivi professionali». Per accedere al servizio sarà necessario esibire la Tessera sanitaria ed il modulo di richiesta di accesso al test scaricabile anche dal sito www.asur.marche.it alla sezione news. «Qualora il test risulti positivo – continua l’Asur – il soggetto sarà prontamente richiamato per effettuare il tampone molecolare di conferma e sarà posto in isolamento domiciliare con le raccomandazioni relative ai comportamenti da adottare. Per eseguire lo screening di massa saranno impiegati operatori del volontariato, della Protezione civile, delle forze dell’ordine nonché personale dell’Area vasta 3 per la parte sanitaria. Per coordinare gli accessi scaglionati sul posto al fine di rispettare il distanziamento sociale, il comune di Macerata, fortemente impegnato nella realizzazione dell’iniziativa, curerà il relativo percorso prevedendo la possibilità di prenotarsi». Per la prenotazione è possibile contattare i numeri 0733/1848593 – 0733/1848595 – 0733/1848597 nei seguenti orari: domani dalle 12 alle 18, da giovedì a mercoledì 23 tutti i giorni dalle 8 alle 18. Prenotazione on line attiva sarà attiva dalle 12 di domani sul sito del comune di Macerata (www.comune.macerata.it)
Screening a Macerata dal 18 dicembre Ok per il Centro fiere di Villa Potenza
Io fatto ieri in farmacia volontario negativo
State attenti però ci sono i falsi positivi....e tanti..... Se risultate positivi vi fate 21 gg a casa in quarantena da soli in isolamento e 3 tamponi che se l'infermiere che lo fa è stanco vi rovina pure lassetto nasale
Cristina Morganti se si risulta positivi occorre fare il tampone molecolare di conferma. E non sono 21 giorni di quarantena, bensì 14 di isolamento senza sintomi (se sei positivo) oppure 10 + tampone negativo al 10° giorno (sempre senza sintomi).
Woow che bello fare un test che ha la validità di un giorno...
A Civitanova quando?
Ma scusate non è più semplice in farmacia? È sicuramente non avrete contatti con altre persone
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Cristina, con l’assetto nasale nuovo siamo pronti per l’esordio in F1! 😛