Agricoltura sicura
e al passo con i social
Corsi online aperti a tutti

COPAGRI E CAMERA DI COMMERCIO organizzano una serie di appuntamenti gratuiti su Zoom. Tanti gli iscritti ai primi due incontri, il calendario e i temi dei prossimi
- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email

Schermata-2020-11-09-alle-17.58.23

 

«Con grande soddisfazione Copagri Marche, associazione di categoria di aziende agricole, attraverso la sua società di servizi Agenzia di Sviluppo Rurale, da anni impegnata nell’informazione rivolta agli agricoltori, sta raccogliendo buoni frutti. Dal mese di ottobre ad oggi, i corsi da essa promossi grazie al co-finanziamento della Camera di Commercio delle Marche, hanno riscontrato un enorme successo registrando oltre 50 partecipanti a pomeriggio, per un totale di quasi 100 partecipanti per ogni ciclo di incontri». E’ quanto fanno sapere proprio dall’associazione di categoria.
Le tematiche affrontate sono state fino ad ora la sicurezza nei luoghi di lavoro e la digitalizzazione d’impresa.

«Abbiamo ritenuto necessario ed indispensabile – spiegano dalla Copagri Marche – dare la possibilità alle piccole e micro aziende agricole marchigiane, ai cittadini interessati e ai tecnici che lavorano con le aziende (agronomi, periti, ecc..) di seguire sia un corso “Agricoltura in sicurezza” sulla sicurezza nei luoghi di lavoro con tecnici esperti e un medico del lavoro, sia un corso completo sulle tematiche inerenti la digitalizzazione d’impresa “Agricoltura in Digitale” allo scopo di migliorare la conoscenza dei servizi richiesti, gli obiettivi aziendali e del valore della digitalizzazione d’impresa per una buona crescita, fondamentale nel periodo di pandemia in cui viviamo. Inizialmente era stato previsto lo svolgimento in aula nelle zone Marche Nord e Marche Sud, ma con il peggiorare della situazione contagi, abbiamo preferito svolgerli tramite piattaforma telematica, lasciando la possibilità ad ogni partecipante di scegliere quando collegarsi tra due date disponibili per ogni lezione. Le aziende ci hanno resi orgogliosi del lavoro svolto, grazie alla loro costante ed interessata partecipazione. Ad oggi continuiamo a ricevere prenotazioni e vogliamo ringraziare sia i relatori che si sono resi disponibili, sia la Camera di Commercio Marche che co-finanzia questi progetti. Tornando al corso di digitalizzazione abbiamo parlato di Social Strategy, Analytic e Roi, Siti web ed E-commerce ma nelle prossime settimane ci saranno ancora diversi appuntamenti, invito tutti a partecipare», spiega la coordinatrice di progetto. Il corso di digitalizzazione ha visto la partecipazione di professionisti provenienti dall’Agenzia ItalianHub con cui Copagri Marche collabora e dal professionista Luca Tombesi del blog “I Racconti dello Stomaco”.

E’ ancora possibile seguire alcune lezioni prima della conclusione prevista per giovedì 3 dicembre. In particolare è ancora possibile prenotarsi ai seguenti incontri: venerdì 27 novembre dalle 14 alle 16 “Analisi dei dati di Facebook” con Mattia Mosca. Lunedì 30 novembre o Martedì 1 Dicembre “Social Media Marketing per le piccole aziende, opportunità e regole base” con Luca Tombesi. Martedì 2 o mercoledì 3 dicembre “Influencer Marketing: usi e abusi” con Luca Tombesi. La partecipazione è completamente gratuita e aperta a tutti gli interessati tramite piattaforma Zoom. Per informazioni rivolgersi al 3385820212 o seguire le pagine Facebook “Copagri Marche” o “Agenzia di Sviluppo Rurale”.

Locandina-Ven.27Digital-NordDigital-Sud



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X