Malore prima dell’esame di maturità,
fa l’orale assistita dal 118
MACERATA - Una ragazza dell'istituto Agrario era chiamata all'ultimo appello questa mattina per non perdere l'anno. A giugno non aveva potuto presentarsi davanti alla commissione perché malata. Dopo le cure, ha sostenuto l'orale
Si sente male all’esame di maturità, soccorsa dal 118, riesce a finire l’esame affiancata da medico e infermiere. E’ successo a Macerata all’istituto agrario “Garibaldi” questa mattina. La ragazza avrebbe dovuto recuperare l’esame di maturità che a giugno aveva saltato perché malata. Al momento di sostenere l’orale, però, la maturanda questa mattina ha accusato un malore. Un bel problema perché era l’ultima possibilità per la giovane di sostenere l’esame ed evitare di dover ripetere l’anno. Dalla scuola hanno contattato il 118 e gli operatori sono prontamente intervenuti all’Agraria. Dopo averla soccorsa efficacemente e verificato che non si trattava di nulla di grave, gli operatori sanitari si sono messi a disposizione per assisterla durante la discussione orale e così la giovane ha potuto concludere l’esame.
(Redazione Cm)

Brava, complimenti per la maturità, un grazie al personale scolastico e al personale sanitario, ottimo lavoro a tutti
Tanti auguri per il superamento dell’esame di maturità e per una pronta guarigione