Tredici persone positive al Covid e nove in isolamento domiciliare a Tolentino. Questi sono gli ultimi dati forniti dal Gores e comunicati dal Comune. Si tratta di persone che «per la stragrande maggioranza rientrano dall’estero a Tolentino, luogo di residenza abituale». Il Comune «a seguito del nuovo aumento di casi di contagio Covid, sia a livello nazionale che locale, si invitano tutti i cittadini a osservare tutte le disposizioni anti contagio. Inoltre in vista delle imminenti festività dedicate a San Nicola, si chiede di prestare la massima attenzione e si raccomanda di portare sempre con se la propria mascherina. Tutti sono invitati a evitare assembramenti e a indossare la mascherina quando necessario, anche all’aperto». Il Comune conclude ribadendo la necessità di prestare «sempre, in ogni occasione, la massima attenzione».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Gli appelli alla prudenza vanno benissimo ma occorre anche fare serrati controlli sopratutto in contesti affollati come al luna park di Tolentini,nella zona della piscina. Sono giorni che ci vado a controllare i figli e rilevo che nonostante i cartelli e gel sanificanti, i ragazzi non mettono la mascherina (poche eccezioni), non rispettano le regole ma sopratutto chi deve vigilare sul rispetto delle norme(personale del luna park), non vigila assolutamente.I bar e ristoranti vengono sanzionati e chiusi per giorni se non si adeguano alle norme.
Non capisco perché i vigili non controllino assiduamente questi contesti pieni di ragazzi che nella maggior parte dei casi non hanno la percezione del potenziale pericolo. Contrariamente se controllano,evidentemente non hanno sanzionato perché nonostante passino i giorni la musica non cambia. Speriamo bene …
e per finire si poteva fare a meno, per quest anno, della fiera con le classiche bancarelle, visto che la situazione non fa presagire niente di buono, o sbaglio?