Serata di movida a Macerata del giugno scorso
Giorgio Ripari
«Dall’ennesima ordinanza ministeriale si possono trarre delle riflessioni che riguardano la nostra città – esordisce Ripari – La decisione di chiudere le discoteche (casualmente dopo il weekend di ferragosto) non lascia molto stupiti, la decisione di fare indossare le mascherine dopo le 18 nei luoghi della movida è simpaticamente originale. Ora vorrei far notare come le regole anti covid-19 non sono mai state prese in considerazione nei centri, per lo più rivieraschi, della movida (quella vera), mentre a Macerata si sono chiusi locali e fatte crociate per cento persone in giro la sera. Ultima la denuncia ad un signore la sera di ferragosto dove in giro per la città ci saranno state venti persone, perché cantava. C’è stato un “giro di vite” dopo le serate “incandescenti” della movida, con restrizioni ad hoc riguardo le modalità e gli orari di somministrazione da parte dei locali. Ora mi chiedo se le modalità dei controlli e dei trattamenti siano stati e sono equivalenti per tutti. Non è possibile – conclude – che a Macerata siamo tutti fuori legge mentre a Civitanova sono dei santi. La politica e le autorità cittadine non possono far passare questo messaggio».
Discoteche chiuse in tutta Italia Stretta sull’uso delle mascherine
Sono completamente d'accordo, a Macerata tutti gli esercenti fanno indossare la mascherina e non ho mai visto grandi assembramenti, a Civitanova ci sono capitato due volte, c'erano ovunque (corso, lungomare nord e lungomare sud) assembramenti e stavano tutti senza mascherina. Intanto, la scorsa settimana, a Macerata è stato multato un bar perché non aveva esposto il prezzo con lo stecchino sopra il tramezzino (nonostante il listino prezzi fosse esposto fuori dal bar) . Ora, non è per dire, ma vi sembra normale elevare una contravvenzione per un motivo del genere? Che almeno tutta questa solerzia sia applicata in egual modo.... Mi sembra di vedere da una parte (Macerata) un eccesso di zelo, dall'altra (Civitanova) un totale "laissez faire"....
Oltretutto la stretta ha colpito soprattutto le associazioni sportive e culturali(vedi gruppi di ballo social dance che è stato davvero ucciso ...altro che le discoteche, palestre,varie associazioni)e piccoli locali o ristoranti...mentre sembra si sia fatto finta di nulla sulle discoteche e sui locali notturni. La stretta deve essere uguale per tutti
Che dire......forse la costa è sempre la costa, un po' come Pesaro che è sempre Pesaro.....
Sono completamente d'accordo, a Macerata tutti gli esercenti fanno indossare la mascherina e non ho mai visto grandi assembramenti, a Civitanova ci sono capitato due volte, c'erano ovunque (corso, lungomare nord e lungomare sud) assembramenti e stavano tutti senza mascherina. Intanto, la scorsa settimana, a Macerata è stato multato un bar perché non aveva esposto il prezzo con lo stecchino sopra il tramezzino (nonostante il listino prezzi fosse esposto fuori dal bar). Vi sembra normale, in un momento storico come questo, elevare una contravvenzione per una cosa del genere? Che almeno tutta questa solerzia sia applicata in egual modo.... Mi sembra di vedere da una parte (Macerata) un eccesso di zelo, dall'altra (Civitanova) un totale "laissez faire"....
Luca Pistola io ne ho visti... non come quelli di Civitanova magari, ma c'erano.
Daniele Picchio lascia perdere........
Lu io non scherzo, pure a Mc se devono da una regolata LE PERSONE... non parlo dei commercianti sia chiaro, le persone in giro facevano come glie pareva.
Luca Pistola non tutti i locali , ma non solo alcuni locali a Macerata non rispettano neanche le norme du far entrare massimo 2 persone alla volta e non anno neanche il plexiglass e d i stesso proprietari non portano mascherina.
Hai perfettamente ragione... anchio lavoro sui locali ma nominativi e numeri di telefono sono stati regolarmente presi mentre in locali dove la movida superava i numeri di presenze ovviamente come fai a registrarli tutti quindi non diciamo cavolate che sono state rispettate le norme anti Covid ovunque !!!
BRAVO Anche se direi Macerata ed entroterra...a civitanova non arriva il covid !!! Giù tutto è possibile
La questura sta lassù, fatti 2 passi e vaglielo a chiedere.
A Macerata cè carancini tutto il resto non conta
I maceratesi sono dei signori.Chapeau
A macerata è pieno di garantiti a citano' se la devono guadagnare la giornata
Bravo Giorgio
Perché ce sono figli e figliastri caro Giorgio.
Ma se i polizziotti sono i primi a portare la mascherina abbassata!
Qui... Il GOVERNO ha toppato alla grandee perché i controlli dovevano esserci fin da subito, eh le REGOLE DOVEVANO ESSERE PER TUTTI. Facile ora dire, mahh su.... Mah giù... Ora, pagano TUTTI Perché il virus non era... Morto. Nel mio lavoro, durante il giorno entro dai clienti con la mascherina, la tolgo quando sono fuori. Igienizzo SEMPRE LE MANI prima di entrare, eh subito dopo all'uscita, lo faccio x la mia salute e quella degli altri.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati