Baldassarri scivola a Jerez,
la vetta del mondiale si allontana
MOTO 2 - Il 23enne di Montecosaro scatta 16esimo ma cade quando era in zona punti e perde il secondo posto in classifica generale

Baldassarri sconsolato dopo la caduta
di Michele Carbonari
Lorenzo Baldassarri alza bandiera bianca e torna a casa senza punti dal secondo appuntamento consecutivo a Jerez de la Frontera, uno dei circuiti preferiti dal 23enne di Montecosaro e terzo Gp della stagione di Moto 2. Dopo i due acuti nelle prove libere, non riesce a confermarsi nelle qualifiche (16esimo crono) e soprattutto in gara, dove trionfano tre italiani: Enea Bastianini, Luca Marini e Marco Bezzecchi. Il Balda perde due posizioni al via, poi viene sopravanzato dal leader del mondiale Nagashima, insieme al quale sorpassa Roberts. A metà corsa cresce e guadagna qualche posizione: in sequenza approfitta della caduta di Navarro e dei momenti di calo di Corsi, Pons, Di Giannantonio e Gardner. Si ritrova 13esimo e in zona punti, ma scivola ed esce di scena. In questa stagione è il primo zero in casella, che gli costa il secondo posto nella classifica generale (guidata ancora da Nagashima). Scivola quindi al quinto posto (superato da Bastianini, Marini e Canet), restando a quota 28 ma con 22 lunghezze di ritardo dal primo. Ora una paio di settimane per ricaricale le batterie e concentrarsi sulla trasferta di Brno, in Repubblica Ceca, in programma domenica 9 agosto.



