«Villa Potenza ancora senza fibra,
siamo cittadini di serie B»

MACERATA - La denuncia di Alessandro Censi sulla mancata attivazione della connessione internet veloce: «Il capoluogo, Piediripa e Sforzacosta ce l'hanno, noi siamo fermi a tecnologie di 10 anni fa. E le cabine sono state installate nel 2017»
- caricamento letture
alessandro-censi

Alessandro Censi davanti alla cabina della Fibra Tim a Villa Potenza in una foto scattata nel 2017

 

«Villa Potenza è ferma a tecnologie di 10 anni fa senza sapere quando potrà avere la fibra». Sono le parole di Alessandro Censi, residente della frazione di Macerata, che si lamenta della mancata attivazione della fibra ottica per la connessione internet, cosa già avvenuta nelle altre frazioni e nel capoluogo.  «Mentre Macerata ha la sua Openfiber Ftth e le periferie di Piediripa e Sforzacosta hanno la loro fibra ottica Fttc a Villa Potenza abbiamo ancora Adsl, con velocità ridicole dovute all’eccessiva saturazione della rete che spesso non consentono neanche di fare upload di una foto per tempi biblici che si impiegherebbero – lamenta Censi – In situazioni fortunate, personalmente navigo a 14 mbps ed upload 0,70 mbps. Ma la cosa davvero ridicola e strana è che le cabine della Fibra Tim sono state montate a giugno 2017. Ma ad oggi ancora non funziona nulla, non si capisce il motivo. Interpellando qualche tecnico parlano di tempi brevi, ma lo dicono da quando hanno montato la cabina. Non si riesce ad avere una spiegazione plausibile perché tutto è pronto e basterebbe solo avviare. Nel frattempo in un epoca in cui la connessione internet diventa fondamentale per lo smartworking e l’intrattenimento, nonché il salvataggio di dati personali in cloud, Villa Potenza si sente di fatto una frazione di serie B».



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X