Tornano gli umbri,
spiaggia presa d’assalto
«C’è tanta voglia di mare» (FOTO)

SUL LITORALE di Civitanova oggi si sono affacciati anche molti pendolari dall'entroterra
- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email

 

 

estate-al-mare-spiaggia-bagnanti-lungomare-centro-civitanova-FDM-5-650x433

Tantissima gente oggi in spiaggia a Civitanova

 

Tornano umbri e pendolari sul litorale civitanovese. Spiaggia presa d’assalto e tanta voglia di bagni e tintarella. Quella di oggi è stata per molti la prima vera giornata di mare dopo i weeK end instabili delle scorse settimane. estate-al-mare-spiaggia-bagnanti-lungomare-centro-civitanova-FDM-1-325x217Sulla costa si sono affacciati anche i pendolari dall’entroterra e sono tornati gli umbri. Il colpo d’occhio questa mattina dalla spiaggia, fatto salvo qualche (raro) bagnante in mascherina, era da estate pre Covid.

«C’è tanta voglia di mare e chi arriva all’inizio è un po’preoccupato per le novità introdotte dal decreto, fruizione della spiaggia, prenotazioni, ma alla fine anzi rimane rassicurato e apprezza anche alcune migliorie come gli ombrelloni più distanziati – ha raccontato Marusia Ciavattini dello chalet Il Veneziano – molti ci hanno detto che la spiaggia così è anche più bella e alle restrizioni, come l’uso della mascherina fuori dal proprio ombrellone ci si abitua abbastanza in fretta. Un po’ più macchinosa la procedura per la registrazione, ma va bene. Oggi in tanti sono venuti dopo aver fatto anche un giro al mercato». Partiti oggi anche i controlli da parte della polizia municipale che mediante l’utilizzo del quad ha pattugliato il lungomare sud per evitare assembramenti e per controllare i distanziamenti lungo le spiagge libere.

(l. b.)

(foto Federico De Marco)

estate-al-mare-spiaggia-bagnanti-lungomare-centro-civitanova-FDM-3-650x434

 

estate-al-mare-spiaggia-bagnanti-lungomare-centro-civitanova-FDM-2-650x433

 

L’ombrellone tira sempre, ma il brodetto è per pochi

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X