di Laura Boccanera
«Io ho sbagliato e ne pagherò le conseguenze, ma non rassegnerò mai le dimissioni. Se chi ha mosso tutto questo sperava di intimorirmi avrà l’effetto contrario. Hanno attaccato me perché sono solo e ultimamente ho avuto prese di posizione molto critiche rispetto alla maggioranza». Giuseppe Beruschi, detto Pino, consigliere comunale e coordinatore locale della Lega non ha dubbi che vi sia una “regia” dietro al verbale che la polizia municipale gli ha notificato ieri mattina per violazione dell’isolamento domiciliare al quale era sottoposto per la positività al Covid-19 di un familiare. Beruschi ha infatti violato l’isolamento fiduciario e per questa ragione è stato giustamente denunciato.
Ma a gettare dubbi e interrogativi è la modalità “da Grande Fratello” con la quale la violazione è stata verificata. Il consigliere della Lega infatti non è stato fermato nel corso di un controllo in presenza da parte delle forze dell’ordine, ma i suoi spostamenti sarebbero stati oggetto di verifica da parte della polizia municipale attraverso la visione delle telecamere di videosorveglianza disseminate nel territorio comunale. E’ in questo modo che i vigili ieri gli hanno contestato la violazione del decreto. «Sono indifendibile perché ho sbagliato, ma voglio rassicurare tutti che non sono positivo, anzi ho fatto i tamponi e sono negativo. Quindi non sono un untore e non ho infettato nessuno». Beruschi, ma cosa è successo, che idea si è fatto? «Io ho un’idea molto chiara e ben precisa, ovviamente non posso accusare nessuno, ma credo che le mie critiche alla maggioranza (sul Covid center e non solo) c’entrino qualcosa. Era ovvio che potevo creare delle problematiche assieme agli altri contestatori, hanno attaccato me perché ero solo, ma non mi hanno intimorito, anzi. Non rassegnerò le dimissioni, resterò proprio in Consiglio comunale, mi ritroveranno lì». L’assessore Giuseppe Cognigni dopo il “fattaccio” non ha chiamato il suo coordinatore locale. Che fra i due ultimamente non ci sia un gran rapporto non è un mistero, ma sicuramente “i panni sporchi” saranno oggetto stasera di una riunione di maggioranza che si preannuncia infuocata.
Violazione della quarantena, il capogruppo della Lega Beruschi convocato dalla polizia locale
“Guerra sotterranea” in maggioranza Per il Covid center (e non solo)
Fiera e ospedale Covid, Lega Marche in rotta di collisione con il sindaco Ciarapica
Bravo!
Però, per l'immondizia le telecamere non funzionano. Questo è passato davanti ad un grande fratello funzionante, questa è sfiga, grande sfiga.
essere un uomo pubblico comporta anche facilità nell'essere riconosciuto in telecamera. Che ci siano telecamere di videosorveglianza in tutte le città, c'è ancora qualcuno che non lo sapeva?
Le regole valgono solo per gli altri da se. Basta vedere come si sono comportati i suoi commilitoni nelle altre sedi istituzionali.
gli opinionisti che scrivono di tutto sul Covid hospital di Civitanova non hanno nulla da dire su questo episodio?
Un esempio di civiltà.
Cioè......uno commette un reato......ed è solo "sfiga" che lo beccano.....? Come dire......"Ok....sono andato a rubare......però tranquilli!......non c'era niente.....quindi in realtà non ho rubato niente....." Boh.....
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Solo bravo? Io direi bravissimo!!!
In fondo era solo in isolamento.
Lui è soltanto uscito,erano gli altri che dovevano stargli lontano.
Si dimettano gli altri!!
Ha fatto benissimo. Basta dittatura sanitaria e basta menzogne!
Beruschi, chi ha personalità non può stare con certe persone dove quando alzano la voce si devono dare martellate di nascosto sui ditoni. Sono tutti ” utili idioti ” di leniniana memoria che al massimo o al minimo, difficile da capire non so che ci stanno a fare. Fosse un palcoscenico, almeno ne potrebbero respirare la polvere quando la spostano.
…mah, la critica e l’opposizione sono democrazia, certo, l’opposizione, in politica, è sacra, di sicuro, farla è doveroso ma anche più facile che stare al governo; farla, poi, quando addirittura (la critica, si, come si sostiene, ma che sa tanto ma tanto di opposizione…) si è in maggioranza, non solo è ancora più facile, ma forse anche più…redditizio!? gv
…colpiti!! gv
Se uno non ha l’immunità se la crea dalla sera alla mattina. D’altronde non è la prima volta che qualcuno esclama con sicumera “Me ne frego!”.