Prevenzione rischio idraulico,
interventi da oltre 5 milioni
per i fiumi Chienti e Potenza

REGIONE - Programma triennale dei lavori pubblici approvato, Micucci: «Sono opere di manutenzione attese da decenni»
- caricamento letture

 

Il-fiume-potenza

Il fiume Potenza

 

Approvato ieri mattina dalla III Commissione (Governo del territorio, ambiente e paesaggio) il programma triennale dei lavori pubblici di competenza della Regione relativi al triennio 2020-2022 e l’elenco annuale per l’anno 2020 in seguito ai pareri positivi espressi per via telematica dal Crel e dal Cal. Tra i numerosi interventi, in programma quelli riguardanti la riduzione del rischio idraulico nel territorio di Macerata: nel fiume Chienti e nel fiume Potenza.

francesco-micucci-civitanova-FDM-1-325x217

Francesco Micucci

«Per quanto riguarda il fiume Potenza- spiega il presidente Dem Francesco Micucci, membro della III Commissione – l’intervento comprende il tratto dal ponte Sant’Antonio a Fonte Brescia nei comuni di San Severino, Gagliole, Castelraimondo, Camerino, Pioraco e Fiuminata, per un importo complessivo di 3.115.086 euro e sarà suddiviso in 3 lotti funzionali. L’intervento che riguarda il Fiume Chienti riguarda invece i tratti dalla confluenza del Chienti 1 e 2 alla Botte di Varano ed alla galleria delle Fornaci per un importo complessivo del progetto di 2 milioni di euro e sarà suddiviso in 2 lotti funzionali. Entrambi sono lavori di manutenzione idraulico forestale attesi da decenni. Finalmente una programmazione pluriennale e soluzioni definitive sui territori fiume Chienti e del fiume Potenza. Con l’approvazione del programma triennale dei lavori pubblici diamo una riposta concreta e programmiamo interventi urgenti mettendo il territorio di Macerata al centro dell’agenda politica. Il mio ringraziamento va a tutta la III Commissione e a tutti i tecnici per il lavoro fatto che ci ha consentito, nonostante le difficoltà legate al momento, di rispettare le tempistiche ed approvare uno strumento di vitale importanza per i nostri territori».



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X