Nasce a Camerino
l’ufficio “Sisma ricostruzione privata”

TERREMOTO - Sarà diretto dall'architetto Maurizio Forconi, il sindaco Sborgia: «Snellire e ottimizzare il lavoro negli uffici»

- caricamento letture

 

Il-sindaco-di-Camerino-Sandro-Sborgia

Il sindaco Sandro Sborgia

 

Costituito a Camerino l’ufficio “Sisma ricostruzione privata”, voluto per potenziare la gestione del post terremoto negli uffici comunali. A capo del nuovo ufficio ci sarà l’architetto Maurizio Forconi, storico dipendente del Comune che ha già gestito la ricostruzione dopo il sisma del 1997. Con lui collaboreranno anche l’ingegnere Rodolfo Galeone, gli architetti Maria Lobaccaro e Loredana Marinsaldi e il geometra Corrado Carminelli, tutti assunti a tempo determinato per il sisma. Un ufficio che vuole essere da aiuto alla gestione del lavoro della macchina amministrativa, soprattutto nel settore relativo alla ricostruzione, come spiega il sindaco di Camerino Sandro Sborgia: «Abbiamo pensato di costituire questo nuovo ufficio e servizio per cercare di snellire e ottimizzare il lavoro negli uffici, così da rendere più spedite e rapide le pratiche da gestire e le attività della ricostruzione. Almeno per quanto possibile. Naturalmente – continua il primo cittadino di Camerino – questo avverrà affidandoci alle competenze del nostro personale che, comunque, fino a oggi ha sempre cercato di lavorare nel migliore dei modi, pur nelle difficoltà. Entro fine mese saranno assunti altri due ingegneri e abbiamo avviato le procedure per un istruttore amministrativo».



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
Podcast
Vedi tutti gli eventi


Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X