facebook twitter rss

“Master piano festival”,
Piero Di Egidio al Politeama

TOLENTINO - Il concerto domenica (19 gennaio) alle 18. Al termine prevista una degustazione enogastronomica
- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email
21 Condivisioni

 

Piero Di Egidio

 

Il pianista Piero Di Egidio in concerto al Politeama di Tolentino. Prosegue Master Piano Festival, la rassegna pianistica dedicata ai grandi musicisti, vincitori dei più prestigiosi concorsi nazionali ed internazionali. Il terzo appuntamento, in programma per domenica (19 gennaio) alle 18, vede protagonista Piero Di Egidio che si esibirà in un concerto per pianoforte. Il repertorio prevede le musiche di Brahms, Chopin, Vacca, Tallini e Piazzola. Di Egidio inizia a 7 anni lo studio della musica. Premiato sin dalla giovane età nei più importanti concorsi nazionali ed internazionali, ha al suo attivo concerti in tutto il mondo (Italia, Germania, Austria, Gran Bretagna, Francia, Spagna, Brasile, Turchia, Stati Uniti) per i più importanti teatri ed associazioni. Tra i luoghi in cui si è esibito la Musikhalle di Amburgo, il Teatro Comunale di Firenze, il Parco della Musica di Roma, il Mozarteum di Salisburgo, la Fondazione Piccinni di Bari.

Piero Di Egidio al piano

Il suo repertorio, solistico e cameristico, spazia da Bach alla musica d’oggi, con una predilezione per Beethoven e soprattutto per Liszt, del quale è raffinato esecutore. È anche apprezzatissimo esecutore di musiche per film (Morricone, Bacalov, Nascimbene, Crivelli, Piovani) e dell’opera di Astor Piazzolla. Al termine del concerto è prevista una degustazione enogastronomica offerta da Cantine Saputi e dall’Osteria San Nicola di Tolentino. La rassegna pianistica prosegue domenica 16 febbraio con Alessandra Ammara. I biglietti per il concerto saranno disponibili al botteghino del Politeama, aperto tutti i giorni, escluso sabato e domenica, dalle 17 alle 20 e da tre ore prima dello spettacolo. I biglietti sono disponibili anche online all’indirizzo www.liveticket.it/politeamatolentino. Il costo del biglietto è di 15 euro più diritti di prevendita.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons
X