Il teatro della comunità è tornato Macerata e dedica questo 17esimo anno di attività a Eleonora Giustozzi, giovane mamma maceratese morta in seguito a una terribile malattia. Marco di Stefano e Tanya Khabarova sono oggi a Roma, dove questa sera racconteranno la loro esperienza in occasione della giornata mondiale della disabilità alle 20,50 al tg di Tv 2000.
Questa idea forte di aggregazione e inclusione sociale è diventata anno dopo anno conosciuta e apprezzata in tutto il mondo coinvolgendo 103 teatri della comunità in 18 paesi.
E per ben 17 anni ha coinvolto Macerata a partire dal 1999. Marco Di Stefano attore e regista di teatro e cinema, Tanya Khabarova coreografa e danzatrice internazionale (Derevo) non sono però rientrati tra le associazioni finanziate dal Comune: «Purtroppo non eravamo nell’albo delle associazioni ma ora ci siamo quindi mi auguro che in futuro sarà tutto più semplice». Hanno iniziato l’attività domenica nella sala Arci di Macerata dove si è svolto un laboratorio spettacolo gratuito. Al termine del percorso di 15 giorni ci sarà lo spettacolo finale martedì 17 dicembre alle 21 al teatro don bosco di Macerata. Ingresso libero fino ad esaurimento posti. Info 3892581444
bel pensiero
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati