di Francesca Marsili
Francesco De Gregori le lancia l’assist e lei la butta dentro. La voce della 16enne civitanovese Sofia Tornambene sul palco di X Factor con “La leva calcistica del 68”, convince il suo coach Sfera Ebbasta che le stacca il biglietto per la fase successiva del famoso talent show, gli Home Visit.
Dopo aver incantato tutti alle audizioni con il suo inedito “A domani e per sempre” Sofia, in arte Kimono, nella puntata in onda ieri sera su Skyuno, conquista, tra altre dodici concorrenti, una delle cinque fortunate sedie destinate al gruppo delle “Under donne”nella sfida dei “BootCamp”. Scontata e giusta standing ovation del pubblico ed applausi dalla giuria per lei. Delicata e penetrante la sua interpretazione di uno dei brani più famosi del maestro De Gregori, nonostante la sua giovanissima età, Sofia, con “La leva calcistica del 68” ha reso un esibizione che segna ancora il suo calcio di rigore arrivando al cuore di tutti. Per Malike Ayane, Sofia deve avere la maglia numero 7 quella di De Gregori nella sua canzone che parla di calcio come specchio dell’esistenza. Per Mara Maionchi, nonostante la sua mise non favorevole, Sofia, che si è presentata sul palco proprio come una giocatrice di calcio in pantaloncini e maglietta, ha dentro qualcosa di comunicativo. Un bellissimo gol quindi per la sedicenne civitanovese che prosegue la sua strada nel talent: se riuscirà a superare la prossima fase per lei si apriranno le porte dei live in prima serata su Sky.
Kimono conquista la giuria a XFactor «Sofia sei una bomba» (Video)
Da una ong a fianco dei migranti, al palco di X Factor (VIDEO) Marco Saltari conquista i giudici
Brava, in bocca al lupo
Una soddisfazione x Civitanova e tutti noi....
Complimenti... bravissima!!!
Bravissima!
Brava e sono soddisfazioni. Daje tutta
Complimenti da pelle d’oca
Molto brava interpretare De Gregori non è da tutti
Grande grande grande fare De Gregori ! EAU difficilissimo ma lo ha fatto con una semplicità , umiltà Unicaaaa
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Sfera Ebbasta? E’ proprio vero, i soldi fanno girare il mondo!
Edizione piatta…
secondo me gente degna di nota poco o niente,interessanti tre gruppi ma all’ultimo uno mandato a casa.. presenze sceniche non pervenute..
i giudici,tolta la forte personalità di Malika, il nulla
La ragazzina brava ma da programmi da rai 1 dove infatti era stata…
Per me è straordinaria.