Ambiente e sostenibilità saranno i temi chiave della “Festa Unità Macerata” promossa dal Pd. E saranno distribuite gratuitamente anche e bottigliette ecologiche. «L’obiettivo della festa – spiega Stefano Di Pietro, segretario dem a Macerata – è centrare l’azione politica futura dei democratici maceratesi sul tema della sostenibilità, sull’importanza di questo tema per i giovani e per la città. Vogliamo sensibilizzare l’intera cittadinanza a fare di più e meglio». Non mancherà uno sguardo alle elezioni 2020: «In attesa dei prossimi appuntamenti elettorali, la festa è l’occasione per fare un rendiconto sull’azione amministrativa comunale e regionale nel bene e nel male. E’ giusto che i nostri rappresentanti riferiscano agli elettori».
L’apertura è in programma per venerdì 27 settembre alle 21 all’Hotel Claudiani. i segretari Stefano Di Pietro del circolo di Macerata e Francesco Vitali del Pd provinciale introdurranno il “Confronto sulla politica regionale e su quella nazionale”: al tavolo Irene Manzi con il presidente della Regione Luca Ceriscioli, il segretario regionale Giovanni Gostoli e l’onorevole Mario Morgoni. Sabato 28 settembre alle 17,30 l’appuntamento è in piazza Cesare Battisti per “Uno sguardo sull’amministrazione comunale”: si confronteranno gli assessori comunali Narciso Ricotta, Alferio Canesin e Paola Casoni, il capogruppo Maurizio Del Gobbo, le presidenti di Commissione Alessia Scoccianti e Paola Ottaviani, la presidente del Consiglio delle donne Ninfa Contigiani. Concluderà i lavori il sindaco Romano Carancini. a seguire aperi-cena gratis per tutti e musica con i Route 77. Domenica 29 settembre alle 17,30 sempre in piazza Cesare Battisti “L’Ambiente per il nostro futuro, nel segno di Greta. Intervengono l’assessore regionale Angelo Sciapichetti, l’assessore comunale Mario Iesari, il consigliere regionale Pd e membro della commissione Ambiente Francesco Micucci, la segretaria regionale di Legambiente Francesca Pulcini e il consigliere regionale dei Verdi Sandro Bisonni.
(a.p.)
Hanno trovato un diversivo che mette d'accordo tutti per non affrontare i problemi specifici. Troppo facile!
La causa bisognerebbe farla a voi per i danni causati a questa città
La sinistra meteorologica.
A macerata non ci sono altri problemi!! È tutto ok!
La cementificazione che vi piace tanto. ..il prossimo centro commerciale...a Piediripa ...povera Macerata !!!
Loriana Pieroni infatti: a proposito di ecologico! Cosa c'è di più ecologico di un mucchio di centri commerciali a un chilometro o poco più di distanza uno dall'altro?
Senza parole...che gran faccia tosta!
Che coraggio!!!
Il nuovo che avanza!
Opportunisti sotto mentite spoglie. Siete solo dei miserabili
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
…e figuriamoci se non se la sposava, la causa ambientale, il Pd!! Un matrimonio, più che riparatore, di “convenienza”, oserei supporre, non certo d’amore!! gv
Scusatemi molto Signore e Signori, se l’argomento dell’articolo non vi piace, andate avanti e non leggete oltre a commentare tanto per….e mi fermo qui!!! Buona notte a tutti Voi.
Mettete i filtri depuratori al partito e vedrete che qualcuno delle Marche romagnole ci rimarrà impigliato. Cominciate a dare un bel esempio di disinquinamento politico con la speranza che anche a Civitanova e qui bipartisan se vedono che funziona lo applicano anche loro, il filtro. Certo visto l’intasamento ci sarà da cambiarlo subito, ma vuoi mettere… Se poi quello che hanno promesso per il depuratore di Fontanelle funzionerà davvero, basterebe dare anche una pulitina ai fossi che d’estate profumano il mare che Greta viene a goderseli qui gli eventuali proventi del Nobel per la Pace e l’Oscar quale migliore attrice.
In fondo tutto il mondo è paese:
https://www.youtube.com/watch?v=rJyd9Sw4GXU
Noriu buti prezidentu, (Voglio essere presidente)
Noriu liux apartamentu, (Voglio un appartamento di lusso)
Noriu lekti su Ferrari, (Voglio andare con la Ferrari)
Siausti, dukti trali vali (Cribbio, che bella cordata!)
…