Il Pd sposa la causa ambientale:
Festa dell’Unità green a Macerata

MACERATA - Da venerdì 27 a domenica 29 settembre confronti e dibattiti all'hotel Claudiani e in piazza della Libertà con gli amministratori locali. Saranno distribuite bottigliette ecologiche per tutta la durata della manifestazione. Il segretario Di Pietro: «La sostenibilità è un tema fondamentale sul quale sensibilizzare la cittadinanza»
- caricamento letture
PD_Primarie_FF-1-325x216

Stefano di Pietro e Francesco Vitali

Ambiente e sostenibilità saranno i temi chiave della “Festa Unità Macerata” promossa dal Pd. E saranno distribuite gratuitamente anche e bottigliette ecologiche. «L’obiettivo della festa  – spiega Stefano Di Pietro, segretario dem a Macerata – è centrare l’azione politica futura dei democratici maceratesi sul tema della sostenibilità, sull’importanza di questo tema per i giovani e per la città. Vogliamo sensibilizzare l’intera cittadinanza a fare di più e meglio». Non mancherà uno sguardo alle elezioni 2020: «In attesa dei prossimi appuntamenti elettorali, la festa è l’occasione per fare un rendiconto sull’azione amministrativa comunale e regionale nel bene e nel male. E’ giusto che i nostri rappresentanti riferiscano agli elettori».
L’apertura è in programma per venerdì 27 settembre alle 21 all’Hotel Claudiani. i segretari Stefano Di Pietro del circolo di Macerata e Francesco Vitali del Pd provinciale introdurranno il “Confronto sulla politica regionale e su quella nazionale”: al tavolo Irene Manzi con il presidente della Regione Luca Ceriscioli, il segretario regionale Giovanni Gostoli e l’onorevole Mario Morgoni. Sabato 28 settembre alle 17,30 l’appuntamento è in piazza Cesare Battisti per “Uno sguardo sull’amministrazione comunale”: si confronteranno gli assessori comunali Narciso Ricotta, Alferio Canesin e Paola Casoni, il capogruppo Maurizio Del Gobbo, le presidenti di Commissione Alessia Scoccianti e Paola Ottaviani, la presidente del Consiglio delle donne Ninfa Contigiani. Concluderà i lavori il sindaco Romano Carancini. a seguire aperi-cena gratis per tutti e musica con i Route 77. Domenica 29 settembre alle 17,30 sempre in piazza Cesare Battisti “L’Ambiente per il nostro futuro, nel segno di Greta. Intervengono l’assessore regionale Angelo Sciapichetti, l’assessore comunale Mario Iesari, il consigliere regionale Pd e membro della commissione Ambiente Francesco Micucci, la segretaria regionale di Legambiente Francesca Pulcini e il consigliere regionale dei Verdi Sandro Bisonni.

(a.p.)

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X