facebook twitter rss

La nebbia avvolge la spiaggia:
è un mare d’inverno

CIVITANOVA - Anche le spiagge della città, come in tutta la costa adriatica, sono state ricoperte da una fitta e umida coltre di "galigo fordo"
sabato 8 Giugno 2019 - Ore 16:27 - caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email
1K Condivisioni

 

La spiaggia di Civitanova (foto di Paolo Cesanelli)

 

Doveva essere un sabato di mare, di spiaggia, con la scuola finita e l’estate alle porte e invece, nonostante la temperatura elevata sembrava un week end di novembre. La nebbia ha avvolto la costa adriatica questa mattina e anche Civitanova si è risvegliata sotto una fitta e umida coltre di “galigo fordo”, la nebbia civitanovese.

E così la giornata di mare è stata in parte rovinata, ma per chi ha voluto comunque avventurarsi fra ombrelloni chiusi e mare calmo, il colpo d’occhio è stato sicuramente suggestivo e in parte irreale. Un’atmosfera stranissima che ha catturato l’attenzione di appassionati di fotografia e foto amatori, tra loro anche il civitanovese Paolo Cesanelli a cui questi scatti appartengono. E così dopo un maggio piovoso e con temperature autunnali, anche giugno si sta rivelando anomalo, con buona pace di bagnanti e tintarella.

Pazzo meteo, la nebbia ricopre Portonovo

 

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons
X