Annalisa Talpacci e Diego Turi
di Giovanni De Franceschi
Un “sì” che vale una vita. Un ultimo atto d’amore capace di sfidare il tempo, quando il tempo si fa tiranno. Ora saranno marito e moglie, per sempre, nonostante tutto. Annalisa Talpacci, 40 anni, e Diego Turi, 43, si sono sposati oggi all’Hospice di San Severino. Poche ore dopo lui è morto. Era malato, anzi sapeva di non aver molto tempo a disposizione, e proprio oggi il suo cuore si è spento. E’ come se avesse resistito fino all’ultimo prima di arrendersi, fino a quel “sì” che entrambi volevano con tutte le loro forze. La loro storia inizia nell’estate 2014. Annalisa, impiegata nel comune di Pioraco, va in vacanza in Salento con le amiche. Proprio qui conosce Diego, è originario di Tricase e lavora come tecnico informatico, girando spesso per l’Italia. Un colpo di fulmine, inizia la loro vita insieme.
Annalisa e Diego a Capodanno
La relazione si consolida giorno dopo giorno, il sogno sembra realizzarsi passo dopo passo, nonostante la distanza. Arriva anche la decisione di sposarsi. Finché nel 2017 lui non scopre di essere malato. Non gli resta molto da vivere, un fulmine che squarcia il sereno e serra i denti. Annalisa e Diego decidono comunque di andare a convivere. Scelgono la frazione di Seppio a Pioraco. Una coppia molto affiatata, sorridente, ben voluta, attiva nella piccola comunità del paesino anche con la Proloco. Con loro c’è Ursula, una Border collie. Il 24 dicembre però le condizioni di lui si aggravano al punto che deve essere ricoverato all’hospice. Ma entrambi continuano a credere fermamente a quel sogno. Non basta una malattia, non basta il dolore per chiudere le porte a quel “sì” che tanto desideravano. E così stamattina alle 11 con una piccola cerimonia, un funzionario del Comune di San Severino li ha uniti in matrimonio. Finalmente sono marito e moglie. Solo i familiari più stretti per una cerimonia intima, intensa. Poche ore dopo lui muore. Ma ormai Annalisa e Diego sono marito e moglie. Un amore senza tempo.
Che storia ragazzi
Non ci sono parole..
Da piangere....riposa in pace e forza alla signora
Che bella storia
riposa in pace
Lacrime ❤
L'amore va oltre la morte
L'amore conta!!!! Mi sono commossa
Una preghiera
Condoglianze... Un abbraccio
Non ci sono parole....
Non ci sono parole condoglianze
Dio mio...mi chiedo solo perché ...con i ritrovati e la tecnologia che abbiamo non riusciamo ancora a debellare questi mali...r.i.p.
Amore vero...... puro amore!!!
Una Bellissima Storia un gran coraggio di entrambi GRANDE AMORE
Questa mattina mi ha fatto tanta tenerezza il gesto di Diego quando, dopo averti infilato la fede al dito, Annalisa, ha tirato a sé il tuo anulare e ti ha baciato l'anello. Si vedeva proprio che ti voleva un gran bene. Ti abbraccio. Fai le condoglianze anche ai suoi familiari, in particolare alla sua mamma.
Non riesco a scrivere molto per l'emozione e il dolore..Coraggio,Annalisa,tuo marito sarà sempre con te!
Sono commosso: questo Amore racchiude il senso di due vite. Che possa vivere per sempre nei nostri cuori e in Cielo...
Non ci sono parole. Sentite condoglianze. Giovanna e Graziano.
Coraggiosi tutti e due mi dispiace tanto
Buon viaggio Diego
Una bellissima storia d'amore
R. I. P Diego non ho parole ho conosciuto questa famiglia ma che amore tra loro Annalisa Talpacci condoglianze non lo so quante persone resteranno a canto ad una persona quando è in difficoltà come ha fatto Annalisa mi dispiace per la famiglia troppo presto sei andato Diego
Non ci sono parole solo tanta commozione coraggio Annalisa tuo marito ti sarà sempre vicino ❤❤R.I.P DIEGO ❤
Mio Dio che tristezza
Senza parole
amore vero amore
Una storia emozionante...
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Amore senza fine.
Da libro cuore.
Un amore immenso, più forte della morte.
L’amore supera anche la morte
….una favola vera con protagonisti veri ..bella dolce commovente….piena di dolore
condoglianze.
Che bello (é purtroppo nella circostanza anche triste) leggere una notizia così toccante che ti accarezza il cuore…
I valori di una volta che oggi non esistono più….
C’è da ammirare il coraggio e la sensibilità d’animo di questa ragazza e di quello che per poche ore, è stato suo marito.