Pista di pattinaggio in piazza:
montaggio al via tra 2 settimane
In arrivo luminarie a tema

MACERATA - In vista del Natale fervono i preparativi. E l'assessore Monteverde annuncia: «I colori delle decorazioni saranno il giallo e il bianco. Centro e frazioni avranno un proprio allestimento. Sarà una sorpresa»
- caricamento letture

albero-natale-macerata

 

monteverde

Stefania Monteverde

Un paio di settimane e Macerata comincerà a vestirsi a festa per il Natale. La grande novità di quest’anno: la pista di pattinaggio su ghiaccio in piazza della Libertà. L’anno scorso il progetto la prevedeva in piazza Mazzini ma l’ipotesi era presto sfumata. La struttura comincerà a essere montata intorno al 24 novembre. La piazza ospiterà inoltre un villaggio di Natale, compreso di casa di Babbo Natale. Nelle casette allestite intorno alla pista da pattinaggio saranno ospitati mercatini e commercianti. Non mancherà poi il tradizionale albero di Natale per completare l’arredo della piazza. Ad anticipare alcune novità è l’assessore Stefania Monteverde: «Ci siamo già organizzati con i commercianti e le frazioni per le luci del centro e dei vari quartieri. Quest’anno i colori saranno il giallo e il bianco ma a variare sarà l’allestimento. Il centro avrà un tema, le frazioni un altro. Una scelta che valorizza la diversità. Le decorazioni – conclude Monteverde – saranno veramente bellissime. Una sorpresa per la città».

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X
		Tolentino = 
Civitanova = 
Elezioni =