Più di 150 persone alla cena
della “Contesa della Margutta”

CORRIDONIA - L’evento di apertura della XXII edizione si è rivelato un successo benaugurante per l’inaugurazione della celebre rievocazione storica

- caricamento letture
margutta-1-325x216

Alcuni momenti dell’evento di sabato

 

Chi ben comincia è a metà dell’opera, si suol dire. Questo può valere anche per La Margutta. L’associazione sabato scorso ha inaugurato la sua nuova edizione che, come ogni anno, si terrà a cavallo tra l’ultima settimana di agosto e i primi di settembre e che, viste le premesse, non potrà che essere un successo. Sabato 23 giugno, infatti, La Margutta è tornata a percorrere le vie di Corridonia con un breve corteo storico che ha condotto i figuranti e il gruppo tamburi “Vox Ulmi” alla chiesa di Sant’Agostino, dove poi il parroco don Fabio Moretti ha impartito la benedizione e augurato all’associazione di riuscire a raggiungere al meglio i risultati del proprio duro lavoro. Una cerimonia senz’altro molto toccante, quella che si è svolta in chiesa, che ha emozionato i presenti e quanti sperano nella riuscita della manifestazione storica.

margutta-2-325x216A seguire, i soci tesserati de La Margutta si sono recati al centro sociale “Monsignor Raffaele Vita”, dove ha avuto luogo la cena di festeggiamento e inaugurazione. Più di 150 persone hanno preso parte alla cena, che si è svolta in un clima festoso, eccitato e divertito, animata dai direttivi delle Contrade e dal Consiglio di Cernita che ha lavorato instancabilmente per tutta la serata. Il presidente Serenella Ruggeri e gli altri membri del consiglio di Cernita si dichiarano più che soddisfatti dell’esito della serata, avendo notato da parte della città l’interesse e la curiosità che sono necessari alla Margutta per vivere e crescere sempre di più.

margutta-3-325x186La Margutta si prepara quindi ai suoi numerosi e ricchi eventi che si svolgeranno, come di consueto, dal 25 agosto al 2 settembre, ma prima l’associazione prenderà parte ad altri avvenimenti che avranno luogo nel frattempo, a Corridonia (come già avvenuto con l’Infiorata del Corpus Domini dello scorso 3 Giugno) e non solo. Inoltre, la campagna tesseramento è ancora aperta, e continua per tutti coloro che volessero diventare “soci e amici della Margutta” (basta rivolgersi alla pagina Facebook o Instagram della Margutta)


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X