Soffia “Vento do sul”
al centro di aggregazione
CORRIDONIA - Domenica concerto del trio composto da Pierpaolo Pupilli (chitarra classica), Giacomo Rotatori (fisarmonica) e Nicola Sartini (tromba e flicorno)

Il trio Vento do sul
Soffia “Vento do sul” domenica alle 18 al centro di aggregazione giovanile “Pippo per gli amici”, a Corridonia. Il trio è composto da Pierpaolo Pupilli (chitarra classica), Giacomo Rotatori (fisarmonica) e Nicola Sartini (tromba e flicorno) e presenta un programma musicale che ha il suo riferimento stilistico nella musica popolare brasiliana contemporanea con spazi riservati al jazz e all’improvvisazione. Milonga, Terramare, Indico, Chorino, In Viaggio, Manitou, A Story, Brasilerino, Even 8: le composizioni che il trio “Vento do sul” eseguirà sono tutte originali e di ampio respiro nell’intento di intraprendere un viaggio diretto a sud, attraversando quel terreno comune, fatto di colori e suoni, che unisce il Mediterraneo al Brasile. Le strutture e gli arrangiamenti non si rifanno a canoni o stili predefiniti ma si affidano all’ispirazione lasciando che il vento soffi da sud e porti nuovi colori e suggestioni. Il concerto di domenica è organizzato dall’associazione musicale Appassionata in collaborazione con il Comune. Ingresso a 5 euro. Biglietteria a partire dalle 17 il giorno del concerto al centro di aggregazione giovanile “Pippo per gli amici”, in via Don Bosco 18-20 a Corridonia.