Contromanifestazioni il 7 aprile per l’arrivo di Casapound
«Non possiamo tollerare che quanto accaduto si ripeta e la città torni ad essere ostaggio di uno scenario da coprifuoco. Nessuna iniziativa di stampo neofascista può essere concessa né può avere luogo questo fine settimana in città. Le antifasciste e gli antifascisti maceratesi sono determinati a difendere una città che vogliamo libera da ogni razzismo e fascismo». Il centro sociale Csa Sisma annuncia battaglia per l’arrivo di Forza Nuova a Macerata, il 5 maggio. Nessun programma certo per l’ultradestra, mentre la sinistra locale si è già mobilitata (il Pd ha chiesto a Prefettura e Questura di vietare la manifestazione).
Gli scontri in piazza della Liberta tra forze dell’ordine e Forza nuova, l’8 febbraio
Il Sisma parla di «ennesima intollerabile provocazione neofascista in città. Una città duramente colpita da un attentato terroristico di matrice razzista e fascista (quello di Luca Traini lo scorso 3 febbraio, ndr), che ora si trova involontariamente ad essere teatro di una volgare e offensiva strumentalizzazione politica, da parte di quanti hanno dapprima predicato intolleranza e odio xenofobo, e poi giustificato, o peggio rivendicato il gesto terroristico, in alcuni casi dopo aver condiviso la militanza nazi-fascista con l’attentatore». L’ultima barricata Macerata l’ha vista con l’arrivo di CasaPound. Anche lì le forze dell’ordine si sono dovute schierare per permettere lo svolgimento del sit-it, mentre i contro manifestanti hanno atteso dietro le linee. «Formazioni di ispirazione fascista – prosegue il centro sociale -, non possono avere alcuna legittimità, né a Macerata né altrove. Lo hanno dimostrato il 7 aprile scorso le antifasciste e gli antifascisti che spontaneamente si sono ritrovati in piazza e hanno costretto allo scioglimento anticipato il raduno di Casapound, nonostante le imponenti misure di sicurezza fossero volte a limitare il libero esercizio del diritto a manifestare. Presenza neofascista e misure di sicurezza sproporzionate che di fatto sottraggono la città a chi la vive e la attraversa, recando grave pregiudizio alle attività commerciali e agli eventi di carattere aggregativo e culturale che la animano».
Forza Nuova a Macerata, Fiore: «Giustizia per Pamela» Pd chiede intervento della questura
Non parteggiando da nessuna delle due fazioni ..c è da dire che si vede come hanno difeso Macerata i centri sociali . Diciamo che Macerata è alla frutta Anzi , i fatti di cronaca nera che da qualche anno Macerata è suo malgrado protagonista , ne è la conferma del totale fallimento
Patetici. E' solo una manifestazione, mica una dichiarazione di guerra. "difenderemo"...io bho. esaltati e pure ignoranti
Chi glielo spiega a questi teppistelli dei centri sociali che il pericolo non è forza nuova ma tutta la feccia di cui la città si è riempita ?
E a noi chi ci difenderà dagli antifascisti?
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Se la Prefettura non vieta la manifestazione, allora è chiaro che vuole lo scontro
Da Andrea Lamona, responsabile regionale CasaPound, riceviamo:
Divertente leggere le dichiarazioni del CSA Sisma su Cronache Maceratesi di come ci avrebbero cacciato dalla piazza lo scorso 7 Aprile, dato che questi individui hanno saputo solamente ripetere slogan pronti all’uso senza ricevere nessuna attenzione da parte dei presenti, tanto che il nostro Presidio, non solo è terminato regolarmente, ma siamo anche rimasti sul luogo per rispondere alle domande dei cittadini.
Si riempiono la bocca di frasi contro odio e violenza ma abbiamo tutti assistito al loro macabro gioco, in occasione del 25 Aprile.
In tutte le loro manifestazioni ogni commerciante chiude il proprio negozio e abbassa la saracinesca per paura dei danni; con noi non si è mai verificato un fatto simile.
Se non fosse a causa loro l’intervento della Polizia non sarebbe neppure necessario per ogni evento, come non doveva esserlo lo scorso 7 Aprile , quando invece Macerata fu blindata per la loro [mini] sorta di contro-manifestazione.
Ci teniamo, inoltre, a sottolineare che nessuno mai ci impedirà di scendere nelle piazze, tanto meno dei figli di papà mantenuti dallo stesso Comune, oltre che finanziati con oltre 6000 € l’anno (molto di più tramite terze associazioni)… E Per fare cosa? Imbrattare? Far barricare la città quando gli fa comodo? Oppure per armare bambini contro fantocci umanizzati?
Infine, Casapound nulla c’entra con Forza Nuova e con le sue iniziative, dato che Noi rispondiamo solo delle nostre azioni e parole.
Antifascisti, domani andate all’obitorio per rendere omaggio alla salma di Pamela
perché forza nuova non dovrebbe manifestare? siamo in un paese libero quindi ognuno può esprimere le proprie idee.
capisco che queste idee non coincidono con quelle dei sinistrati e dei nullafacenti dei centri sociali,ma chi vieta agli altri il diritto di parola è il primo dei fascisti.
l’amministrazione pdiota pensasse alle cose serie,che hanno già abbondantemente sputtanato la nostra città in tutta Europa.
Anche lo spettacolo del fantoccio è stata una provocazione neofascista?
Principi,Macerata ha bisogno di tranquillità dopo tutte le situazioni degli ultimi mesi
Casa Pound se proprio avete a cuore le condizioni dei negozianti andate a vedere gli effetti dei fori di proiettile nelle varie vetrine dei negozi e locali che ha fatto il vostro iscritto Traini, che ha anche ferito 6 persone e scatenato tensione e panico in città. Oppure se qualcuno se lo ricorda parlateci di quel negozio dato alle fiamme solo perché gestito da stranieri. Poi con Forza Nuova semplicemente vi alternate perché dovete battere questo ferro finché serve, poi si sa benissimo che di Pamela vi importi quasi nulla, se non solo lo sciacallaggio. Poi a chi scrive chi ci difenderà dall’antifascismo forse va ricordato che è la base della nostra costituzione democratica. Mentre per esempio il leader di Forza Nuova, Roberto Fiore è noto per essere invischiato tra gli artefici della strage di Bologna, in cui furono uccise 85 persone tra cui bambini di 2 e 3 anni. Tanto per dare un’idea di chi si vuole sdoganare. CasaPound e Forza Nuova sono gruppi che si rifanno al fascismo e come diceva Sandro Pertini, non un facinoroso fattone dei centri sociali, il presidente della Repubblica più amato, quello di cui riempite i social con meme sull’antipolitica riguardo pietre e bastoni o sul fatto che andasse in giro a piedi: “Il Fascismo non è un’opinione, con i fascisti non si discute.”
Gli antifascisti sono antirazzisti. Bene. Ma sono anche pacifisti? Perché se non lo sono allora invece sono QUALUNQUISTI.
Siamo un Paese Liberato dal fascismo e proprio per questo abbiamo sancito in Costituzione che qualsiasi riferimento a quel passato doveva essere condannato,quindi gruppi come FN o CP(dichiaratamente legati a quel periodo)dovrebbero essere sciolti da chi di dovere.In mancanza di decisionismo si va incontro allo scontro con gruppi antagonisti che sicuramente hanno le idee più chiare e un valore fondante da difendere.Chi mi preoccupa sono quelli che non hanno le idee chiare e mescolano la m…a con la cioccolata.25 Aprile 1945 Festa di Liberazione dal nazifascismo(per non dimenticare).
Winston Curchill disse : I FASCISTI DEL FUTURO CHIAMERANNO SE STESSI ANTIFASCISTI.
Come riescono quelli di sinistra , con le loro ormai proverbiali pesantezze retoriche sull’antifascismo che fanno ormai parte della storia di 80 anni fa,e con le loro azioni sfasciste di vetrine, di messa a fuoco e ferro di città blindate quando scendono in piazza armati di bastoni e bombette fumogene da delinquentelli mascherati da black box, a farti venire una simpatia pur controvoglia per la destra ,anche quella più estrimista…NESSUNO COME LORO! Alla faccia della libertà di parola ed espressione, che sembra solo a loro appannaggio ( violento: verbale e fattuale ) ! Ma la Costituzione, oh, che vieta l’apologia fascista, come ci ha ben insegnato Matteo Renzi con l’abolizione dell’art. 18 ed altro diritto costituzionale, si può anche cambiare anche in questo hè, se i tempi lo richiedono. E a me sembra che questi tempi lo richiedano proprio dal liberarsi dei veterocomunisti,dai cattocomunisti,dai centri sociali da loro mantenuti e alimentati, in quanto tutti , tutti quanti, parassiti sociali.
Per Moroni. Sinistra è però anche creatività. Da un semplice pugno chiuso a Macerata è nata una importante realtà pugilistica:
https://www.cronachemaceratesi.it/2010/09/29/macerata-capitale-della-boxe-sabato-il-2%C2%B0-memorial-mario-crucianelli/45627/.
Iacobini, non mi piaci,e sai perché? perchè la butti sempre a margine e mai ti esprimi chiaramente nel tuo pensiero: il tuo. Ti avvali di ogni strumento mediatico, di ogni risorsa Internet nelle tue argomentazioni, ma lasciati dire ” troppo facile, amico mio”, barcamenarsi così nel mare in tempesta . E’ tempo, anche passato,strapassato, di prendersi ognuno le sue posizioni certe, di cui la tua, mi spiace, ma non ho ancora capito di preciso qual è. Sempre che ci sia un preciso, di cui dubito. Per me, sei uno dei tanti elettori 5 Stelle, ed ecco perciò spiegata la tua ambiguità. Tutto e niente come loro, pura fuffa, politicamente parlando.
Fijetta bella, tu però ti devi liberare dei luoghi comuni, triti e ritriti. M5S NON è il cestino di Windows, il luogo in cui trovi la peggiore umanità. Già quando ti sei meravigliata del collegamento che ho fatto tra Mc Luan e Jimmy Fontana sono rimasto perplesso, pensando al famoso saggio pindarico del ’61 di Umberto Eco ‘Fenomenologia di Mike Bongiorno’
https://it.wikipedia.org/wiki/Fenomenologia_di_Mike_Bongiorno.
M5S, per chi conosce l’olografia (in ogni atomo c’è tutto il mondo, come diceva Ermete Trismegisto) è il ricettacolo delle stesse persone che stanno in tutti i partiti. L’etica e la bontà ed i loro contrari, la cattiveria e l’immoralità sono presenti con le stesse percentuali in tutti i partiti.
Pertanto ti devi rassegnare. Io da parte mia sono già rassegnato: aveva ragione Alfred Adler (da non confondere con Adolf Hitler) quando, parlando di donne nella sua esperienza clinica, esprimeva il concetto di ‘protesta virile’, un piccolo passo avanti rispetto all’idea che Freud s’era fatto, in pieno 800, del gentil sesso. Ma io abbinerei alla protesta di cui sopra un altro concetto, romanesco – se non altro nella grafia -, di ‘coda de paja’. Per scusarmi della deviazione linko qui sotto un bel cia cia cia russo: Ti krasivaja sigodnia (tu oggi sei bella): http://www.jac0.altervista.org/ballo.mp3.
Ciao.