Giuseppa Fattori, che tutta Italia ha imparato a conoscere come Peppina, è in ospedale. «Mia madre ha preso freddo stando nel container nei giorni successivi alla festa per il suo compleanno anche perché le temperature sono scese – spiega una delle figlie, Agata Turchetti -. Le è venuta la tosse e per le patologie che ha questo diventa un problema. Ha difficoltà respiratorie. Speriamo che possa riprendersi, ma ancora una volta è mia madre a pagare il prezzo più alto». L’anziana, 95 anni, si trova all’ospedale di Civitanova da ieri. La storia della donna, originaria di Fiastra, ha fatto il giro d’Italia dopo che la casetta in cui viveva è stata posta sotto sequestro. La 95enne, lasciata la casetta, si è trasferita in un container e ora attende di far rientro dopo l’approvazione del decreto detto Salva Peppina. «Mia madre ha preso freddo anche perché è arriva la prima neve e lei per andare in bagno doveva uscire dal container – spiega Agata Turchetti –. Ha preso la tosse e per le patologie di cui è affetta diventa un problema. Ha difficoltà respiratorie importanti. Io e mia sorella speriamo che possa riprendersi, ma ancora una volta è mia madre a pagare il prezzo più alto perché stare male non è bello e forse si poteva evitare». La figlia comunque precisa che la situazione «non è molto grave, ma si tratta di una persona di 95 anni che viene ospedalizzata». Agata Turchetti aggiunge: «Quando i cittadini reclamano il diritto di essere ascoltati perché sono devastati dall’esistenza di tutto quello che hanno perso, la casa, il paese, le radici sradicate da deportazioni a mare o altro si produce tutto questo. La mia rabbia e il mio dolore sono inenarrabili».
A questo si doveva arrivare??
Tutto ciò si poteva evitare
In bocca al lupo Peppina che Dio ti benedica❤️
Vergogna
Dai Peppina!
Forza Peppina t vogliamo bene
Forta Nonina Pipina un bacione grande!
95 anni non si doveva lasciare in un container , e nemmeno in una casetta di legno da sola.
Mi dispiace davvero.Forza signora Peppina!!!!
Forza "Peppina"siamo tutti con te.Ora ubbidisci, ai medici!!!
Care figlie io sono con voi ...Con tutto l.affetto ..A nonna Peppina.dico coraggio .metticela.tutta ....Non diamo vinta a tutta la gentaglia che ti ha fatto soffrire....auguriiiii
Speriamo si riprenda presto e questo accaduto faccia riflettere chi di dovere se hanno una coscienza
Guarisci presto..... ti vogliamo tutti bene
Guarisci presto nonna Peppina ti hanno fatto ammalare con questo freddo sta lottando per i suoi diritti
forza nonna peppina siamo tutti con te .
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
.. però Renzi se ne va in giro per l’Italia con il trenino spendendo 400.000 €.. che tristezza.!!!.
E’ tutta colpa del governo incapace di gestire i terremotati.
Potevate tenerla con voi invece di lasciarla al freddo con l’intento di prendere soldi x la ricostruzione di una casetta abusiva.Vergogna!