Salvini con la felpa targata Visso
Salvini con il sindaco Giuliano Pazzaglini
La Lega Nord pesca sui Sibillini terremotati in vista delle politiche. E non lo fa a sproposito. Sarebbe infatti il sindaco di Visso Giuliano Pazzaglini il possibile capolista per le Marche voluto dal segretario Matteo Salvini. Un’indiscrezione che trova conferma negli ambienti del partito, da quando il segretario leghista ha fatto la sua comparsa nel Comune terremotato, la scorsa settimana.
Quando Salvini è andato a trovare Peppina, la 95enne sfollata di Fiastra sfrattata dalla casetta di legno realizzata dalla famiglia dopo il sisma, prima di tutto, con la felpa targata Visso ha visitato insieme al sindaco Giuliano Pazzaglini macerie e cantieri del comune devastato dal sisma (leggi l’articolo). Una tappa dovuta, se si parla di terremoto. Ma che forse nasconde più di un’intenzione da parte del leader del Carroccio, calato sugli Appennini insieme ai parlamentari della Lega (che si sono dedicati invece ai versanti di Lazio e Umbria) e che ha raccolto da Pazzaglini questioni in quantità da sottoporre a Roma. E indiscrezioni vorrebbero infatti che sia proprio lui, uno dei sindaci simbolo dei terremoti del 2016, a essere il nome voluto da Salvini come supporto dalle Marche per le elezioni dell’anno prossimo. Che sia per affinità o strategie politiche, la Lega con questa scelta potrebbe andare a raccogliere consensi dove il Partito democratico, regionale e nazionale, ha seminato scontento in abbondanza con la gestione del post terremoto. E con un sindaco che non l’ha mai mandata a dire su ritardi, inefficienze e problemi (leggi l’articolo). Là dove le casette non arrivano, le scuole riaprono senza alunni e la burocrazia intralcia ogni semplice operazione di rinascita, potrebbe sorgere una nuova stella della Lega Nord targata Centro Italia. E non sarebbe l’unico: a bussare alle porte del Carroccio potrebbe esserci anche qualche esponente di spicco del centro destra, pronto a cambiare aria e casacca.
(redazione CM)
scegliete candidati marchigiani!!!
Pazzaglini non lo è?
Paolo Tramannoni si apposta non bisogna presentare nelle Marche candidati di altre regioni come hanno fatto nelle ultime elezioni politiche!!
se salvini pensa, io so' Kant
Ahahahahahahah
Concordo
A Salvì ma la maglietta di Noi di San Lorenzo in Colpolina te manca alla collezione ... 'nterssa??
Poretto
The new rottamatore
E' proprio vero che le disgrazie non vengono mai da sole...Poveri Vissani.
Finalmente un degno erede del grande Eraldo Isidori!!!
Invece di candidare una bonazza telegenica orgogliosa della propria inesperienza, la Lega candiderebbe un professionista dalla formazione solida, di ottima cultura, con una lunga esperienza amministrativa, un'ottima conoscenza del territorio e l'esperienza della gestione di un disastro. Effettivamente, poco in linea con i tempi.
E la nonnina magicamente sparì per dare spazio alla campagna elettorale del Matteo2. Ma sai che je ne frega de quella vecchia de 95anni... e tutti gli stolti ad acclamarlo
Grande Matteo! Scelta di buonsenso
È proprio una persona senza scrupoli per una manciata di voti approfitta di qualsiasi cosa, se vuole risolvere qualche problema restituisca agli italiani i 49 milioni di euro che la Lega ci ha rubato comprando i diamanti dai neri.
Praticamente a Visso è venuto per questo...per fare i suoi accordi con il nostro bravo sindaco e portarcelo via, sfruttando cosi l'effetto terremoto. Il fatto che la popolazione già lo sapesse da mesi la dice lunga sull'intera faccenda. In effetti mesi fa si parlava di Fratelli d'Italia, ma ahimè il posto è stato preso dal bravo sindaco Pasqui di Camerino. Poi si è liberato un posto alla lega...pazienza, meglio di niente. Il tempo è galantuomo...che amarezza!!
Sei venuto solo x speculare sopra le disgrazie della povera gente vergognati abbufiamo
Ma vai! Chi l'avrebbe detto. Non l'aveva capito nessuno il movimentismo di alcuni sindaci.
Sciacallo, in modo diverso, ma sempre sciacallo rimani!
Come volevasi dimostrare!!!
Saggia scelta.
La cosa spaventosa non è lui, lui fa il suo, quello che spaventa è che qualcuno ha anche il coraggio di votarlo!!!
quando c'è da magnà tutti presenti..sciacallo.
Qualcuno a spiegato a Salvini che Visso non è il passato remoto del verbo vivere? Salvini #esci i diamanti rubati dalla Lega per #ricostruire!
Prima eravamo Svd, ora bacino di voti.
Restano aperte le candidature per Articolo 1 (partito di Errani), PD (partito della De Micheli e della giunta regionale delle Marche), SI (partito dell'ILVA e del grande centro di accoglienza da realizzare a Camerino). Vista l'ottima prova di queste formazioni politiche sul territorio, ci si può sempre candidare per proseguire l'ottimo lavoro.
Non ci provare!!!!!Uno buono che c'è deve rimanere!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Daje
salvini deve restituire i soldi degli operai e lui e bossi lo sà
Peggio di tutta la squadretta che, impettita e compatta, ha fatto passerella con tanto di elicottero non sarà mai! Falliti incapaci e livorosi!
Facciamo una scommessa - in palio un mentino succhiato: due minuti dopo la conferma della candidatura, a Pazzaglini verrà consegnato un avviso di garanzia. Per il colore della carta intestata, per un timbro un po' più a destra, per aver danneggiato la flora del laghetto. Fate voi, un motivo vale l'altro.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Ministero del Ciauscolo subito!
sto terremoto farà tanto del bene alle prossime elezioni politiche ….il Sindaco di Visto …..quello di Amatrice. …