Itis Divini, lavori ancora al palo
Studenti sul piede di guerra:
“Dovevano iniziare a luglio”

SAN SEVERINO - Ragazzi preoccupati per il dilatarsi dei tempi, dal terremoto sono costretti ad andare a lezione alle medie: "Aspettiamo con ansia la ricostruzione, a noi i laboratori servono"
- caricamento letture

lavori-divini

lavori-itis-divini-3-300x400

 

Dovevano iniziare a metà luglio i lavori per la ricostruzione dell’istituto Divini di San Severino, ma a oggi ancora non si è mosso nulla nel cantiere. A segnalarlo gli studenti dell’istituto: “Vorremmo che il nostro istituto venga ricostruito il prima possibile – dicono -. Nell’ultimo consiglio avevano detto che l’inizio dei lavori era fissato a metà luglio ma al momento non è cambiato niente”. Il tempo indicato agli studenti per riconsegnare la nuova scuola è di circa un anno. Del progetto se ne sta occupando il Politecnico di Milano. Tempistica diversa per la parte dei laboratori di cui si occupa una ditta, con l’appalto gestito dalla Provincia. La preoccupazione è che slittando l’inizio dei lavori si dilati di molto il tempo per tornare in una situazione di normalità, dato che dal terremoto gli studenti sono andati a scuola nel plesso delle medie. E anche per i laboratori, a oggi, non sono stati portati i container. “A noi i laboratori servono – dicono – aspettiamo con ansia la ricostruzione”.

(Fe. Nar.)

 

 

lavori-divini-1-650x388



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X
		Tolentino = 
Civitanova = 
Elezioni =