“Non vi abbandoneremo
ma qui è come un anno fa”,
un video per Castelsantangelo

LA DENUNCIA - Luca Grafner, giovane regista irpino mostra in una clip le immagini aeree ancora attuali dello scorso anno, girate durante una carovana: "Le parole di Mattarella scollate dalla realtà"
- caricamento letture
Il video di Luca Grafner
Luca-Krafner

Luca Grafner

Il giovane regista irpino, Luca Grafner denuncia con un toccante video lo stato di abbandono disarmante che vive il comune Castelsantangelo sul Nera. “Le parole del presidente Mattarella in visita bei luoghi del sisma ad un anno dalla prima scossa,  sono molto scollate dalla realtà dei fatti ho deciso di fare qualcosa. Ho preso le immagini aeree girate a dicembre e le ho montate in una clip, immagini strazianti purtroppo ancora attuali”. Quella frase in particolare ripetuta più volte “Non vi abbandoneremo”  ha colpito l’autore che lo scorso dicembre ha conosciuto questi luoghi in occasione della carovana del Il Pino Irpino: «L’8 dicembre scorso ero a Castelsantangelo sul Nera e ho girato queste immagini aeree. Le conservavo in attesa di una parziale ricostruzione o di sostanziali passi in avanti così da poter testimoniare la fattiva ripresa di un territorio grazie all’aiuto dello stato e della gente. Dopo aver letto l’ennesimo “Non vi abbandoneremo” ho deciso di pubblicare queste sperando di dare un pò di visibilità ad un comune che si sente inesorabilmente figlio di un “sisma minore”».

Per la rinascita di Castelsantangelo sul Nera
Banca delle Marche Spa Filiale di Castelsantangelo sul Nera
Iban: IT47 Y 06055 68850 000000000557

C/C Postale: 144 88621

macerie-castelsantangelo



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X