Popsophia torna a Civitanova
con Simone Regazzoni

Con la nuova amministrazione gli organizzatori si riavvicinano alla città che ha ospitato per anni il festival. Due date in agosto col nuovo format "Philoshow"
- caricamento letture
Lucrezia-Ercoli-direttrice-artistica-di-POPSOPHIA

Lucrezia Ercoli, direttrice artistica di Popsophia

 

di Laura Boccanera

Popsophia torna a Civitanova. Dopo un “esilio” di 5 anni torna l’organizzazione del festival della filosofia pop. Non si tratta della manifestazione che ormai è di stanza a Pesaro, ma di una “incursione” col nuovo format “Philoshow”, un momento di intrattenimento tra musica, pensiero filosofico, montaggi video attorno ad un tema ogni volta differente. Per il gran ritorno a Civitanova la produzione utilizzerà il tema del “mare”. Le date dovrebbero essere il 10 e 11 agosto. Ancora non si conosce la location, anche se, visto il tema, c’è da scommetterci che sarà vicino al mare, a Civitanova Porto. Complice il ritorno del centrodestra al governo della città (Popsophia era entrata in conflitto con l’amministrazione Corvatta e aveva deciso di portare via il festival che poi ha messo radici a Pesaro con una formula nuova rispetto a quanto fatto a Civitanova Alta) la direttrice artistica Lucrezia Ercoli ha voluto creare un nuovo show per la città e ha coinvolto nella scrittura anche il filosofo Simone Regazzoni, fresco di successo letterario con il suo ultimo romanzo “Foresta di tenebra”.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X